Il Blues di Gennaro Porcelli in concerto al BARABBA

10/ott/2011 21.04.45 BARABBA LIVE MUSIC Contatta l'autore

Gennaro Porcelli, una perla della scena blues italiana, presenta sabato 15 ottobre, la nuova band nel locale di piazza F.Buffoni, prima della tournèe Americana.

Per il bluesman napoletano il palco del BARABBA è il luogo ideale per preparare la sua terza tournèe nel paese dove è nato il blues, prevista per il prossimo mese di novembre.

Gennaro Porcelli oggi è l’attuale chitarrista nella band di Edoerdo Bennato e leader del trio “Gennaro Porcelli & the Highway 61″. Gode di un curriculum impressionante, nel suo percorso musicale ha suonato con : Louisiana Red, Bobby Dixon, Nathaniel Peterson, Tony Esposito, Roberto Ciotti, Antonio Onorato, Rudy Rotta, Piero Pelu’, Alex Britti e molti altri. Ha condiviso il palco con musicisti affermati tra cui: Eric Sardinas, Corey Harris, Tolo Marton, Uli John Roth, Billy Branch, Renzo Arbore e Robben Ford. Sbarca negli Stati Uniti per la terza volta e ha riscosso inaspettati consensi da parte della critica d’oltreoceano suonando al B.B. King’s di New York con Jon Paris, (bassista di Johnny Winter). I suoi “live performances” sono stati definiti un “POWERFULL”, ripercorrendo con la sua chitarra molteplici stili di Blues e Southern rock da Chicago a New Orleans tra brani originali e le tradizione blues.

Al BARABBA si possono ammirare gli strumenti di alcuni tra i più famosi musicisti italiani e internazionali. Questo bellissimo piccolo museo raccoglie oltre alla mitica Eko di Edoardo Bennato, la Ibanez di Ricky Portera, la chitarra di Luca Carboni e la Marvit Mahat GP di Gennaro Porcelli. Tra i cimeli di artisti internazionali ci sono la chitarra di Eric Clapton, Joe Satriani, il disco d'oro di Amy Winehouse, il vinile "A Kind of Magic" autografato dai Queen e la mitica Gibson Les Paul Gold di Steve Hackett, chitarrista dei Genesis nel loro periodo progressive.

La band : Gennaro Porcelli : alla chitarra e voce, Roberto Perrone (Edoardo Bennato) alla batteria e Diego Imparato al basso.

Il concerto è previsto per sabato 15 ottobre 2011 alle ore 22.30.

Prenotazione solo per cena e concerto a €30.

Dopo cena fino ad esaurimento posti  €12.

Booking :  tel. 0331 – 794332.