LA MAGIA DEL GOSPEL AL FIENILE FLUO’: AMAZING CHRISTMAS CON IL TRIO FREE SPIRITS Lunedì 26 Dicembre a Bologna

20/dic/2011 16.53.15 Crexida Contatta l'autore

Per celebrare le festività natalizie Fienile Fluò ospiterà la notte di Santo Stefano il trio Free Spirits. L’ormai classico appuntamento con la magia del gospel è lunedì 26 Dicembre alle ore 22.30.

Free Spirits è un progetto ideato dalla cantautrice, danzatrice e chitarrista reggiana Corinna Presi, per condividere i principi della felicità, pace e amore con il mondo intero attraverso i ritmi provenienti dal Jazz, Blues, Reggae e R&B. Il trio Gospel formato dalle voci spirituali di Irene Robbins, Vonn Washington e Corinna Presi dal 2007 ha diffuso un messaggio di gioia offrendo uno spettacolo multifase di energia e improvvisazione senza confine. Arte e abilità si fondono per creare sul palcoscenico la magia dei Free Spirits.

Irene Robbins è nata a Detroit subito dopo la laurea si trasferì in Italia cominciando quasi subito ad esibirsi in vari festivals in Europa. Viaggiando avanti e indietro tra l’Europa e gli Stati Uniti ha collaborato con molti musicisti di primo piano in ambito jazz e nella musica contemporanea. Celebre per le sue performance piene di energia e per il suo stile comunicativo, Irene ha sempre sembrato cercare una via per mescolare colori e trovare un approccio originale alla musica. Irene è membro fondatore del I.J. Jazz di Detroit.

Corinna Presi è una delle voci più interessanti nel panorama Soul Jazz Europeo.

Artista intensa e versatile è danzatrice, attrice e songwriter. Le sue performance dal vivo, si caratterizzano per una forte ed importante presenza scenica e un’innata dolcezza e vivacità interpretativa.

Vonn Washington ha cominciando la sua carriera Chicago, suonando tra I gruppi blues e R&B lavora attualmente come produttore, bassista, chitarrista, cantante e scrittore in inglese e italiano.

Crexida nasce nel 2003 e dal desiderio dell’attrice Angelica Zanardi di avviare un percorso artistico autonomo. Crexida è impegnata nella creazione e produzione di spettacoli teatrali, nell’organizzazione di eventi culturali e nella formazione. Dal 2007 Fienile Fluò è sede creativa e produttiva della compagnia Crexida, e insieme luogo aperto alla collaborazione e all’ospitalità di altre realtà artistiche, in ambito locale, nazionale e internazionale.

Ingresso con tessera associativa Endas.

3284273061 - mrosa@crexida.it – www.crexida.it