I concerti del Pub La Dispensa

presenta: sala LA DISPENSA Club Via Costanzo MIRTO (ME) Sabato 11 febbraio 2012 ore 21,30 DELTA MOON Dalla Georgia, il bluegrass della band capitanata da Tom Gray!

Persone Gina Leigh, Mark Johnson, Tom Gray
Luoghi Italia, Memphis, Georgia, Atlanta
Organizzazioni International Blues Challenge
Argomenti musica

03/feb/2012 16.51.54 Associazione Cross Road Club Contatta l'autore

presenta:

sala LA DISPENSA Club

Via Costanzo  MIRTO (ME)

Sabato 11 febbraio 2012 ore 21,30

DELTA MOON

Dalla Georgia, il bluegrass della band capitanata da Tom Gray!

Ascoltali su  http://youtu.be/KYh2GrkXHLE

DELTA MOON
Delta Moon è una band di southern swamp blues-rock formata da Tom Gray e Mark Johnson, due chitarristi di Atlanta conosciutisi per caso in un negozio di dischi. Con l’idea di mettere insieme una band basata su una doppia slide guitar, formarono i Delta Moon, inizialmente con la cantante Gina Leigh e una sezione ritmica di noti session men a rotazione.

Vincitori dell’International Blues Challenge di Memphis nel 2003, i Delta Moon si affideranno in seguito alla voce dello stesso Tom Gray, in seguito all’abbandono della Leigh. “You'll Never Get To Heaven On A Hellbound Train” è il loro ultimo capolavoro e rappresenta un’opportunità da non farsi sfuggire per familiarizzare con una delle migliori roots band del momento.

Il fascino che sa trasmettere questo album sta nel suono polveroso dei Delta Moon, che rievoca paesaggi caldi, tipici del deserto americano, di cui moltissimi musicisti americani hanno subito il fascino. I Delta Moon non ruggiscono, tantomeno non graffiano ma sanno ricamare partiture di blues elettrico rurale, infiammato da flebili passaggi country che rendono l’ascolto ancor più intimo e familiare.

Sono reduci da un tour europeo, Italia compresa, che ha conquistato gli spettatori grazie al loro sound avvolgente, tra blues e southern rock che trova sempre appassionati ed estimatori.