concerto SONNY RHODES BLUES BAND - 4 marzo 2006 Camerino

ARRIVA LA LEGGENDA DEL BLUES

SABATO 4 MARZO 2006 - CAMERINO

Cinema U.Betti - ore 21,45

SONNY RHODES BLUES BAND (USA)

-la leggenda del blues-

Sonny Rhodes, la leggenda del Blues, torna a grandissima richiesta nelle Marche, dopo l’acclamato tour estivo, in occasione della riapertura del Cinema U.Betti di Camerino. Sabato 4 marzo alle ore 21,45, la città di Camerino ospita, in esclusiva regionale, una data del tour europeo della mitica SONNY RHODES BLUES BAND.

Nato il 3 novembre 1940 in Texas, Sonny è il sesto ed ultimo figlio di Leroy e Julia Smith , una famiglia di mezzadri. La prima chitarra la ricevette in regalo ad 8 anni, da li una serie infinita di concerti, album  e collaborazioni con musicisti quali: T.BONE WALKER, FREDDIE KING, CHUCK WILLIS, PERCY MAYFIELD, BOBBY BLAND, ALBERT KING e B.B. KING.

I suoi 15 album testimoniano la raffinatezza di questo straordinario musicista, con un repertorio che spazia dalla ballads al soul, al rhythm’n’blues, ad alcune dei più coinvolgenti “hard drivin’shuffles” che fanno impazzire il pubblico, che lo segue in oltre 200 concerti annui in tutto il mondo.

Pluripremiato all’ Handy Blues Awards (l’Oscar del Blues Americano) per 12 di anni consecutivi, è stato insignito nel 2003, dalla Camera del Congresso Americana, del titolo di “Blues Legend”.

Info e Prenotazioni: Associazione Musicamdo 334/3922654

in allegato l'Articolo del concerto + foto

con preghiera di diffusione
grazie,