Blues di alto livello

Roots dimostra come Gabriel Delta sia musicista completo, capace di

24/mar/2006 09.23.33 Spirit Contatta l'autore

GABRIEL DELTA & Hurricanes

Continua con successo la presentazione del nuovo cd  "roots". Gabriel Delta, in formazione acustica presenta una particolare dimensione, più vicina a quelle che sono le origine e le radici di questa musica. Accordature aperte, chitarre slide e fingerstyle garantiscono un concerto di grande intensità e pathos.
Prossimi concerti:

8/04     Bar Agorà.      Alessandria.
10/04   Sonix Hall.     Imola
14/04   Il Magazzino di Gilgamesh.  Torino
16/04   Cena Concerts.  Private
21/04   Al Vapore.    Venezia
22/04   Private Party .  Garda
23/04   Millenium.   Costermano
24/04   Club Il Giardino.  Lugagnano.

"roots"  Reviews:
". Roots dimostra come Gabriel Delta sia musicista completo, capace di esprimere intensa e sincera emozione anche nella più "nuda" dimensione acustica

Gianandrea Pasquinelli Bluestime.it.

Nella originale Only With My Soul confessa di essere nato molto più a sud del Mississippi. Poco importa. Espressività, tecnica ed arte hanno già piantato le radici nella sua anima. Gabriel Delta possiede il carisma e la finezza dei migliori artigiani.   Edoardo Catfish Fassio

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il suono delle radici si fa sentire in quest'ultimo lavoro di Gabriel Delta, musicista argentino da qualche tempo in Europa ,il progetto prende forma pure negli intenti, che attraverso un repertorio di storiche cover, si appresta all'universalità dell'idioma di chi non ha altro che l'impareggiabile ricchezza del cibo dell'anima, devolvendo il ricavato del disco all'Associazione della Gioventù Indigena Argentina ..........manifesta liberalità nel finger-style alla chitarra, ricco negli arpeggi sulla dodici corde e con buon fraseggio slide, a suo agio nel fare suoi dei grandi classici.................Suny, uno strumentale in bottle-neck che palesa appieno il vero blues feelin' di un artista semplice quanto sincero.
(Matteo Fratti) rootshighway.it...

Puoi acquistare "roots" tramite: http://cdbaby.com/cd/gabrieldelta , in Italia   www.crotalo.com

For information:  www.gabrieldelta.com    info@gabrieldelta.com