Festival degli aquiloni

09/mag/2012 16.11.27 Associazione Cross Road Club Contatta l'autore

4° Festival Internazionale degli Aquiloni “Emozioni a naso in su!”

Si svolgerà quest’anno dal 23 al 27 maggio 2012 sulla splendida spiaggia di San Vito lo Capo in provincia di Trapani, il 4° festival internazionale degli aquiloni, preceduto dal Tour degli Aquiloni in Sicilia (11-22 maggio), a cura della Trapani Eventi S.r.l.

Per il secondo anno consecutivo,  da lunedi 14 a mercoledi 16 maggio 2012, il tour degli aquiloni farà tappa a Capo d'Orlando avvalendosi dell’organizzazione della locale Pro Loco. Saranno interessate la spiaggia zona bar Klakson (giorno 14 e 16), e quella del Lido San Gregorio (giorno 15), a partire dalle ore 10,00 fino al tramonto.
Numerosi i paesi del mondo che parteciperanno con una delegazione ufficiale. Denominatore comune: arte e creatività. Un momento di incontro e contatto fra culture e persone unite da una grande passione comune:l’aquilone inteso come sogno, fantasia, libertà, una tradizione antica che rappresenta valori ed emozioni differenti.

Gli aquilonisti si esibiranno nel volo libero, con dimostrazioni, sfide di aquiloni rokkaku ed esibizioni acrobatiche. Durante le tre giornate si svolgeranno  laboratori didattici per la costruzione di aquiloni rivolti alle scuole e al pubblico presente.

Info su www.prolococapodorlando.it  o al 3926638053