Nuovo Festival

Gabriel Delta: Chitarrista, cantante, compositore e bandleader, Gabriel Delta è stato sedotto dal blues di B.B. King durante la sua gioventù a Buenos Aires.

Persone Carbone, Emily Band Programma, Stefano Barbati, James Cotton, Freddie King, Albert King, Gabriel Delta, Ernesto De Pascale, Robert Crumbe, Angeli, Otis Taylor, Ponty Bone, Billy Joe Shaver, Guy Davis, Eric Bibb, Richard Thompson, Steve Cropper, Augie Meyers, Charlie Musselwhite, Flaco Jimenez, Zachary Richard, Jerry Jeff Walker, Bob Dylan, San Benedetto da Norcia
Luoghi America del Nord, Torino, Alessandria, Berlino, Mississippi, Texas, Buenos Aires, Chicago, Stati Uniti d'America, Memphis, Frascaro
Organizzazioni Baby Pizza Party, The Blues Brothers Band
Argomenti musica, canto

07/giu/2012 23.07.21 Aquiles Contatta l'autore

FRASCAROCK & BLUES

Sabato16 giugno 2012 Inizio ore.17.00

Cascina Rangone. Via Piave 33. Frascaro

Nasce a Frascaro una nuova manifestazione artistica con l’idea di offrire qualcosa di nuovo nel panorama di quelle tradizionali, cercando di valorizzare la cultura in tutti sensi, coinvolgendo la famiglia e gli amanti della buona musica.

La manifestazione è stata creata da un gruppo di privati , il Patrocinio del Comune e alla collaborazione della Comunità San Benedetto del Porto e della SOMS di Frascaro.

Nel piccolo paese che ogni anno si veste di fiori , all’interno della Cascina Rangone già sede di grandissimi concerti, si svolgerà il FrascaRock & Blues edizione 0 (come hanno preferito chiamarla gli organizzatori).

L’evento avrà inizio alle ore 17 con intrattenimenti per I Bambini, stands gastronomici, birra artigianale e tanta musica di qualità.

Importante segnalare che l’ingresso è gratuito e che non si sospenderà per maltempo.

Gli Artisti:

Fabrizio Poggi & Chicken Mambo

cantante e armonicista, viaggiatore, scrittore e giornalista, premio Oscar Hohner Harmonicas, 15 album incisi, di cui cinque registrati negli Stati Uniti, ha suonato con tanti grandi del blues, del rock e della canzone d’autore tra cui Garth Hudson di The Band e Bob Dylan, The Blind Boys of Alabama, Marcia Ball, Jerry Jeff Walker, Zachary Richard, Flaco Jimenez, Charlie Musselwhite, Augie Meyers, Steve Cropper, The Blues Brothers Band, Richard Thompson, Eric Bibb, Guy Davis, Billy Joe Shaver, Ponty Bone e Otis Taylor. Con questo concertro presenta il nuovo album Live in Texas.

I suoi due libri dal titolo Il soffio dell’anima: armoniche e armonicisti bluesedito da Ricordi, al quale ha fatto seguito Angeli perduti del Mississippi: Storie e leggende del blues, da Meridiano Zero, con la copertina disegnata dal grande Robert Crumbe la prefazione di Ernesto De Pascale sono diventati best seller e hanno venduto migliaia di copie.

Gabriel Delta:

Chitarrista, cantante, compositore e bandleader, Gabriel Delta è stato sedotto dal blues di B.B. King durante la sua gioventù a Buenos Aires. Nel 1988 è emerso nella competitiva scena musicale argentina grazie a un'attenta alchimia sonora che fondeva elementi del blues chitarristico del periodo d'oro (oltre a B.B., maestri gli furono i due altri sovrani dello strumento, Albert e Freddie King) con l'inventiva del be-bop e l'espressionismo funky e rhythm & blues.
Tuttavia, Gabriel non ha mai tradito le sue radici latine, alternando nelle canzoni l'uso dell'inglese a quello della madrelingua e integrando nel repertorio i panorami musicali di Memphis e Chicago con quelli pop e folk della sua terra. Attualmente presenta materiale del nuovo disco di prossima uscita presentato in anteprima al European Blues Union meeting tenutosi quest'anno a Berlino

Durante la sua carriera bicontinentale, estesa anche al Nord America in ripetuti, fortunati tour nella terra del blues, Gabriel Delta ha condiviso palcoscenici, session, festival e registrazioni con i massimi esponenti del blues contemporaneo, compresi B.B. King, James Cotton, Eugene "Hideaway" Bridges, Taj Mahal, la Blues Brothers Band e Watermelon Slim.
Musicista esperto e versatile,
Gabriel Delta conosce bene le dinamiche del blues elettrico ma dà il suo meglio anche in episodi, più sommessi e scevri di amplificazione.

. Stefano Barbati

. Roaring Emily Band

Programma:

. Laboratorio Narrativo- Musicale con l’Associazione “Il Contastorie”di Alessandria

e "Instrumenta Sonora" di Torino dal titolo Chack Tin Bum…musica per un racconto”

. Baby Pizza Party con giochi di pizza e palloncini

. Spettacoli di pizza Acrobatica con i

Campioni della Nazionale fratelli Carbone

. Ore 20.00 inizio concerti (Pag. 2 scheda degli artisiti)

Finiti i concerti Dj-Set con tutta la grande musica degli anni 70/80

Informazione al Pubblico: