Gabriel Delta torna ad Alba

24/giu/2012 20.04.51 Aquiles Contatta l'autore

Martedì 26 Giugno torna ad Alba il chitarrista e cantante argentino  per un concerto all’aperto organizzato dalla Osteria Nuova Via T. Calisano 7, Alba (CN)
Per l’occasione si presenterà in trio, lo accompagneranno il fratello Fernando “ Conejo” Trombetta alla batteria e Daniele Mignone al basso per un show a tutto swing, shuffle, blues and more .
Gabriel è un veterano frequentatore di varie declinazioni del linguaggio Blues, nel suo ultimo cd Live, ultimo di una lunga e fortunata produzione discografica, alterna alle dinamiche del repertorio elettrico afroamericano brani composti e cantati nella sua lingua madre, mescolando cosi abili passaggi di chitarra in 4/4 a tinte latine a melodie da festa popolare.
Come ha scritto la rivista IL BLUES:
“A chi già lo conosce, Gabriel ha poco da dimostrare: energico, immaginoso e anticonformista, prosegue la sua strada con passione. Il pubblico dei Festival, spesso tacciato di conservatorismo, pare apprezzarlo, e non solo per la coerenza, le sue idee sonore espresse ed eseguite senza trucchi in presa diretta, piacciono davvero....