Gabriel Delta / BLU NOTTI BLUES 2012

07/lug/2012 11.20.00 Spirit Contatta l'autore

Moncalvo - alla Cantina Sette Colli - dal 13 al 15 luglio “Blu Notti Blues”,
il sabato 14 «Gabriel Delta & The Hurricanes». Spettacoli dalle 21.30. Ingresso gratuito. Servizio di ristorazione e servizio bar.

Torna  il chitarrista e cantante argentino per fare parte del BLU NOTTI BLUES a Moncalvo. Gabriel presenterà in anteprima materiale del nuovo disco di prossima uscita, uno spettacolo nuovo mantenendo l’energia di sempre.
Per l’occasione lo accompagneranno  il fratello Fernando “ Conejo” Trombetta alla batteria, Daniele Mignone al basso e Paolo Baltaro alle tastiere.
Gabriel è un veterano frequentatore di varie declinazioni del linguaggio Blues, che alterna alle dinamiche del repertorio elettrico afroamericano brani composti e cantati nella sua lingua madre, mescolando cosi abili passaggi di chitarra in 4/4 a tinte latine a melodie da festa popolare.

Cosi parlano di lui:

“A chi già lo conosce, Gabriel ha poco da dimostrare: energico, immaginoso e anticonformista, prosegue la sua strada con passione. Il pubblico dei Festival, spesso tacciato di conservatorismo, pare apprezzarlo, e non solo per la coerenza, le sue idee sonore espresse ed eseguite senza trucchi in presa diretta, piacciono davvero....
IL BLUES Magazine.......

In the mood for something different? How about blues sung in mellifluous Argentinean Spanish?
Singer Gabriel gets the felling across despite the language gap and he is an excellent guitar player.
Blues Review Magazine

Espressività, tecnica ed arte hanno già piantato le radici nella sua anima. Gabriel
Delta possiede il carisma e la finezza dei migliori artigiani.
Edoardo Catfish Fassio

Gabriel Delta sia musicista completo, capace di esprimere intensa e
sincera emozione anche nella più "nuda" dimensione acustica.
Gianandrea Pasquinelli Bluestime.it.

Per maggiore informazione: