Gabriel Delta. a Limone sul Garda

03/ago/2012 09.17.54 Aquiles Contatta l'autore

Torna il chitarrista e cantante argentino  per un altro esplosivo  concerto a Limone Sul Garda. Venerdì 03 Agosto preso il Hotel Limone (Via IV Novembre, 22 ,25010 Limone Sul Garda Brescia)

Per l’occasione si presenterà con la band al completo, Fernando “ Conejo” Trombetta alla batteria , Daniele Mignone al basso e Paolo Baltaro alle tastiere per un show a tutto swing, shuffle, blues e ritmi latini.
Gabriel è un veterano frequentatore di varie declinazioni del linguaggio Blues, nel suo ultimo cd Live, ultimo di una lunga e fortunata produzione discografica, alterna alle dinamiche del repertorio elettrico afroamericano brani composti e cantati nella sua lingua madre, mescolando cosi abili passaggi di chitarra in 4/4 a tinte latine a melodie da festa popolare.
Cosi parlano di lui:

“A chi già lo conosce, Gabriel ha poco da dimostrare: energico, immaginoso e anticonformista, prosegue la sua strada con passione. Il pubblico dei Festival, spesso tacciato di conservatorismo, pare apprezzarlo, e non solo per la coerenza, le sue idee sonore espresse ed eseguite senza trucchi in presa diretta, piacciono davvero....
IL BLUES Magazine.......

In the mood for something different? How about blues sung in mellifluous Argentinean Spanish?
Singer Gabriel gets the felling across despite the language gap and he is an excellent guitar player.
Blues Review Magazine

Espressività, tecnica ed arte hanno già piantato le radici nella sua anima. Gabriel
Delta possiede il carisma e la finezza dei migliori artigiani.
Edoardo Catfish Fassio

Gabriel Delta sia musicista completo, capace di esprimere intensa e
sincera emozione anche nella più "nuda" dimensione acustica.
Gianandrea Pasquinelli Bluestime.it.