Steve Phillips Italian Tour

23/set/2006 12.49.00 MusicLive Contatta l'autore

STEVE PHILLIPS ITALIAN TOUR 2006

Steve Phillips, il leggendario bluesman inglese co-leader insieme a Mark Knopfler dei "NOTTING HILLBILLIES",sarà in tour in Italia dal 25 al 31 Ottobre 2006.

Steve Phillips è un vero Artista con la “A” maiuscola, un Signore della chitarra blues come pochi ce ne sono in giro, un “acuto lavoratore del legno” (costruisce per se e per i suoi amici delle favolose chitarre acustiche), un “pittore di paesaggi”, e, come ama definirsi lui stesso, un tipo un po’ “dandy” e “semi-famoso”, se non altro per i dischi di platino che ha ricevuto per l’album dei Notting Hillbillies e per la sua amicizia fraterna che lo lega al mito Mark Knopfler dal lontano 1968 di cui è “maestro” di fingerstyle.

Il concerto di Phillips si articolerà in due set distinti da circa 50 minuti:
nel primo set il leggendario bluesman ripercorrerà con la sua voce, la sua chitarra ed il suo “slide” la storia del blues dalle origini rendendo omaggio ai più grandi. Un set da far venire la pelle d’oca a chiunque, una lezione di chitarra “fingerstyle” blues per ogni chitarrista, con la grinta e l’entusiasmo che solo i Grandi Maestri hanno.
Nella seconda parte dello show Mr. Phillips eseguirà i classici dei Notting Hillbillies e renderà omaggio ad Elvis.Con lui “on stage”una super band di musicisti italiani : Primiano di Biase-key;Andrea Grossi-bass & doublebass;Salvatore Scorrano-drums.Un set travolgente,che porterà i nostalgici a rivivere i grandi momenti del rock leggendario dei Notting Hillbillies.

Press info on STEVE PHILLIPS: www.mark-knopfler-news.co.uk