MUSICAMDO LIVE CLUB DI CAMERINO - Sabato 1 dicembre - SAX GORDON

Allegati

26/nov/2007 17.30.00 associazione musicamdo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Gentilissima Redazione,
con preghiera di pubblicazione e diffusione 
 
 
L'Associazione Musicamdo festeggia i suoi 5 anni di attività: Arriva il grande sassofonista americano SAX GORDON
 
SABATO 1 DICEMBRE ore 22,00 - Caffè Concerto Camerino.
 
 

IL GRANDE SASSOFONISTA AMERICANO “SAX GORDON” SABATO 1 DICEMBRE A CAMERINO PER FESTEGGIARE L’ASSOCIAZIONE MUSICAMDO

 

Sabato 1 dicembre l’Associazione Culturale Musicamdo festeggia i suoi cinque anni di attività. L’associazione nata nel 2002 per volontà di alcuni ragazzi di Camerino con lo scopo di organizzare eventi musicali di qualità al fine di promuovere la Città di Camerino e il suo territorio svolge oggi un’intensa attività di promozione di eventi. L’evento clow è il Festival Musicamdo Jazz&Blues che nel mese di giugno e luglio di ogni anno coinvolge alcuni dei luoghi più suggestivi della provincia di Macerata e il Premio Internazionale Massimo Urbani, il concorso per solisti jazz più prestigioso in Italia. A festeggiare i cinque anni di attività dell’Associazione sabato 1 dicembre nella sala interna del Caffè Concerto di Camerino arriva “Sax” Gordon Beadle, uno dei più grandi sassofonisti blues del mondo, vincitore per 5 anni consecutivi del premio “W.C. Handy Award” (l’oscar del blues) come miglior sassofonista. Sax Gordon a partire dalle ore 22,00 delizierà il pubblico con uno straordinario concerto accompagnato dalla sua band europea, Blue Gadjo.

Nato nel 65 a Detroit "Sax" Gordon Beadle è diventato nel giro di pochi anni la figura di riferimento dei sassofonisti blues e rhytm ‘n blues del mondo, diventando uno dei turnisti più richiesti, sia in sala d’incisione che dal vivo. Ha suonato dal vivo e in studio con artisti del calibro di Johnny Copeland, Clarence "Gatemouth" Brown, Herb Ellis, Ben E. King, Martha Reeves, Junior Wells, Mighty Sam McClain, Charlie Musselwhite, Johnny Johnson, James Cotton, Sam Moore (di Sam & Dave), Hubert Sumlin, e John Hammond. Gordon ha suonato in Europa, Australia, Sud America, Africa, America Centrale, Scandinavia, Carabi, in tutto il Nord America. I suoi fraseggi fanno parte ormai della storia e dei dischi di Jimmy McGriff, Champion Jack Dupree, Rosco Gordon, Pinetop Perkins, Billy Boy Arnold e Charles Brown. Gordon è stato chiamato a suonare dal vivo con i più grandi artisti del Blues, Jazz e Soul . Si può dire che Sax Gordon ha suonato in quasi tutti i dischi Blues usciti in U.S.A negli ultimi 15 anni!



 

E’ consigliata la prenotazione.

PRENOTAZIONI: Associazione Musicamdo 334/3922654

 

grazie

Daniele Massimi
Associazione Musicamdo
Viale G.Leopadi 42
Camerino (MC)
www.musicamdo.it
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl