Gabriel Delta / Luigi Monge / Presentazione Libro

14/apr/2009 20.27.10 Spirit Contatta l'autore

18/04  ore19.00  Special Events: Presentazione del libro:    Robert Johnson . I Got The Blues. Testi Commentati

Presentazione a cura dell'autore del libro Luigi Monge e la partecipazione di Gabriel Delta in versione acustica (foto in allegato) con l'intervento di Massimo Ferro  presso il Circolo Culturale e Musicale  "L'isola Ritrovata"    via Santa Maria del Castello 8. AL.  in collaborazione con Graal Guitars e La Milonga Ristorante Argentino.

INGRESSO LIBERO.

ROBERT JOHNSON. I GOT THE BLUES. TESTI COMMENTATI : (in allegato copertina del libro)

Nuove trascrizioni, traduzioni ed analisi brano per brano di tutti i testi del bluesman mississippiano Robert Johnson (1911-1938) nel settantesimo anniversario della morte. Ogni registrazione del “Re del Blues del Delta” viene commentata alla luce del periodo storico e del contesto linguistico, geografico e culturale dell’epoca con particolare attenzione allo slang nero americano.

Luigi Monge

è membro SIdMA (Società Italiana di Musicologia Afroamericana) e conferenziere blues e gospel in Italia e all'estero. Ha pubblicato circa 150 articoli sul blues e sulla cultura afroamericana (40 dei quali in inglese) ed è l'autore del libro Robert Johnson. I Got the Blues. Testi Commentati (Roma: Arcana, 2008).

Massimo Ferro: dj e giornalista musicale radio Voce Spazio

Grazie: