Tony Turco: concerto al Fictio Jazz Club di Chieti

Tony Turco: concerto al Fictio Jazz Club di Chieti Torna a Chieti il cantautore aquilano Tony Turco per presentare il suo ultimo lavoro discografico Canzoni da Sfogliare.

02/nov/2009 10.04.50 Protosound Polyproject s.n.c. - ufficio stampa Contatta l'autore

Torna a Chieti il cantautore aquilano Tony Turco per presentare il suo ultimo lavoro discografico Canzoni da Sfogliare. In apertura la presentazione

de “La moleskine nera” il libro vincitore del primo premio

“Giovani Scrittori” della Fondazione Pescarabruzzo

Tony Turco, cantautore originario di San Demetrio ne’ Vestini (AQ), torna a Chieti il 7 novembre per regale ancora emozioni e sogni. Il poliedrico e polistrumentista artista abruzzese intratterrà con la sua musica country folk i fan e gli avventori del pub Fictio di Chieti.

Tony Turco, apprezzato cantautore abruzzese, ha all’attivo 4 dischi, di cui l’ultimo pubblicato appena l’anno scorso: “Canzoni da sfogliare”. I suoi lavori prodotti in precedenza sono - in ordine di tempo: “Senza Fretta” (2002); “Acqua & fuoco” (2003), dove raccoglie, in amicizia, i consigli di Goran Kuzminac; penultimo lavoro, invece, “Orchi Dee” (2007).

Fra un disco e l’altro, inoltre, ha il tempo ed il piacere di incidere con i “Dixie dreamers”, ben due album: il primo del 2004, che raccoglie cover di artisti quali James Taylor, Bob Dylan, Peter, Paul and Mary, solo per citarne alcuni ed il secondo album del 2005 “Canzoni per un Natale”.

Il lavoro di Tony Turco non si ferma al cantautorato, ma spazia nel settore della produzione musicale. Fonda, infatti, nel 2000, l’etichetta musicale indipendente Liszt Art: “L’intento è quello di sviluppare la musica d’autore, con particolare attenzione alla canzone popolare e al folk-rock”. L’amore per questo genere porta Tony allo studio di strumenti musicali come il banjo, il mandolino e l’armonica a bocca.

Ad aprire la serata si terrà la presentazione del libro di Alessio Pelusi, “La moleskine nera”, vincitore del premio annuale “Giovani Scrittori” indetto dalla Fondazione Pescarabruzzo e pubblicato dalla casa editrice Tracce.

Sabato 7 Novembre ore 22.00

Fictio Jazz Club: Via Armellini, 1 a Chieti