Sabato 12 dicembre ore 16,30 il Circolo Corale Corradi organizza “Momenti Musicali” tra sacro e profano, Oratorio in Piazza Pilo - Ge Sestri Ponente

10/dic/2009 17.10.12 Circolo Corale Corradi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
 

Coro Polifonico Corradi 

Il Coro Polifonico Corradi fu fondato nel 1899 ed è una realtà musicale tra le più antiche di Genova. Nel corso degli anni ha affrontato diversi repertori, con diverse formazioni,  ottenendo successi a livello nazionale. Dal 1999 la direzione del coro è affidata a Francesco Mancuso, numerosi gli eventi e le opere sacre di grande prestigio che sono state eseguite con orchestra dalla formazione corale: il Magnificat bwv 243 di Bach , il Magnificat rv 610 di Vivaldi, la Messa dell’incoronazione di Mozart, lo Stabat Mater di Pergolesi (versione con gruppo femminile), il Gloria RV 589 di Vivaldi, Vesperae Solemnes de Confessore k.339 e il Requiem K 626 di W.A.Mozart...

La duttilità del gruppo permette la scelta di utilizzare diverse formazioni, dal quartetto vocale all’ensemble più ampio.

 

 

 

Sabato 12 dicembre ore 16,30 il Circolo Corale Corradi organizza “Momenti Musicali” tra sacro e profano, Oratorio in Piazza Pilo - Ge Sestri Ponente

 

Sabato 12 dicembre alle ore 16.30 a Genova Sestri Ponente, Concerto per coro, soli, organo e quartetto d’Archi organizzato dal Circolo culturale Casimiro Corradi.  La rassegna “Momenti Musicali” è realizzata con il contributo della Regione Liguria-Settore Spettacolo e la direzione Artistica del M° Francesco Mancuso ed ha come obiettivo principale la valorizzazione di luoghi di interesse storico ed artistico in Liguria con eventi musicali di qualità,  abbracciando diversi generi: musica sinfonica, sacra, cameristica e operistica.

L’appuntamento è all’ Oratorio Mortis et Orationis, situato in Piazza in piazza Pilo a Genova Sestri Ponente (vicino alla Basilica N. S. dell’Assunta nella principale via Sestri).

In programma musiche di W.A.Mozart suonate dal Quartetto d’Archi ed Arie sacre, J.S.Bach, A.Vivaldi e G.B.Pergolesi, per soli e coro accompagnati da archi e organo.

Ingresso libero.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl