Comunicato stampa Circolo Corale Corradi

Comunicato stampa Circolo Corale Corradi Natale in Sala Verde Museo di Archeologia Ligure, Villa Pallavicini a Pegli Venerdì 18 dicembre 2009 ore 16.

14/dic/2009 15.08.19 Circolo Corale Corradi Contatta l'autore

Natale in Sala Verde

Museo di Archeologia Ligure, Villa Pallavicini a Pegli

Venerdì 18 dicembre 2009 ore 16.

Nella splendida cornice della Sala Verde di Villa Pallavicini continua la tradizione di musica ed auguri natalizi nel Museo con un concerto per quartetto d’Archi e musiche di W. A. Mozart.  L’evento è parte della rassegna “Momenti Musicali”, tra sacro e profano, a cura del  Circolo Corale Casimiro Corradi” con il contributo della Regione Liguria e la direzione Artistica del Maestro Francesco Mancuso. La rassegna “Momenti Musicali” ha come obiettivo principale la valorizzazione di luoghi di interesse storico ed artistico in Liguria con eventi musicali di qualità,  abbracciando diversi generi: musica sinfonica, sacra, cameristica e operistica.

Seguirà un particolare saluto al pubblico con brani tradizionali delle festività Natalizie, gli auguri di Natale e la presentazione delle prossime attività ed iniziative del Museo.

Fondato nel 1899 il Circolo Corale Corradi è una realtà musicale tra le più antiche di Genova che  ha affrontato diversi repertori ottenendo successi a livello nazionale.

Info: Museo di Archeologia Ligure

Via Pallavicini 11