Aperitivo di Natale - 20 dicembre 2009, ore 11

Il 20 dicembre alle 11, presso l'Auditorium "Arturo Benedetti Michelangeli" dell'Accademia Musicale di Savona Ferrato-Cilea, l'Accademia Musicale e la II Circoscrizione organizzano "L'Aperitivo di Natale", un concerto ad ingresso libero, pensato per mettere in luce le abilità di alcuni allievi dell'Accademia.

18/dic/2009 16.05.18 Orchestra Sinfonica di Savona Contatta l'autore

ACCADEMIA MUSICALE DI SAVONA e II CIRCOSCRIZIONE “ 20 dicembre, ore 11, Aperitivo di Natale.

Il 20 dicembre alle 11, presso l’Auditorium “Arturo Benedetti Michelangeli” dell’Accademia Musicale di Savona Ferrato-Cilea, l’Accademia
Musicale e la II Circoscrizione organizzano “L’Aperitivo di Natale”, un concerto ad ingresso libero, pensato per mettere in luce le abilità di
alcuni allievi dell’Accademia.
Accanto a un momento musicale di una giovane pianista dell’Accademia, sarà possibile ascoltare musiche di Schumann, Debussy,
Mendelsshon, Bach, eseguite da Fabiola Bresolin, Francesco Garbelli, Lorenzo Morra “ tutti allievi della classe di Pianoforte di Giacomo Fuga “ e
Greta Sciutteri.
La mattinata sarà inoltre caratterizzata da due momenti particolarmente significativi: verrà infatti assegnata a Paola Arecco la Borsa di Studio
resa possibile grazie all’intervento dello Zonta Club di Savona che ha legato la raccolta fondi per l’istituzione della Borsa da destinarsi ad una
giovane violoncellista, allieva dell’Accademia alla Finale del Concorso Internazionale Sipario-Voci di Donna, tenutasi al Chiabrera il 28 maggio
scorso. Inoltre, la Signora Emma Lerda Coriando, in questa occasione, donerà un violino ed un mandolino all’Accademia Musicale, affinché
possano essere utilizzati dai giovani allievi per gli studi musicali.
Una serie di iniziative, dunque, pensate per i più giovani e che trovano il loro momento più significativo nel fatto che questo concerto “ così
come le altre manifestazioni indette per il periodo natalizio dalla II Circoscrizione “ contribuisce alla raccolta fondi promossa dalla II
Circoscrizione, da devolvere all’Associazione Cresci Onlus all’interno del Progetto “Renzino Astengo” per l’acquisto di un defibrillatore da
destinarsi alle tre scuole del quartiere di Villapiana (Mazzini, Pertini e Sguerso).
Il concerto è ad ingresso libero.

ORCHESTRA SINFONICA E CORO DI SAVONA
piazza Diaz, 2
casella postale 412
17100 SAVONA