CONCERTO DI CAPODANNO 2010 A GENOVA? NON SOLO IL PRIMO GENNAIO!

29/dic/2009 22.04.00 Circolo Corale Corradi Contatta l'autore

Sabato 2 Gennaio 2010 alle ore 21.00, presso il Teatro Verdi di Genova Sestri Ponente, si terrà il concerto “Inaugurando il Nuovo Anno” sul palco la East European Symphony Orchestra diretta da Francesco Mancuso. In programma musiche di Glinka, Verdi, Tchaicovsky ed i popolarissimi Valzer di Strauss. La manifestazione è l'organizzata da A.M.Classica di Genova con la collaborazione del Circolo Culturale Corradi, con il contributo e patrocinio Regione Liguria, Provincia di Genova, Municipio VI Medio Ponente.
Il posteggio a pagamento davanti al teatro resterà aperto per l'occasione.
Ingresso Euro 20,00 posto unico; informazioni e prevendita  tel. 3402728206.

Per saperne di più :
Questa manifestazione è giunta ormai alla sua terza edizione, incontrando un crescente favore di critica e di pubblico. Ideata nel 2007 dal Maestro Francesco Mancuso, ha contribuito tanto alla diffusione della musica classica, quanto alla rinascita di una antica tradizione del nostro Ponente, nel “nuovo” Teatro Verdi, fin dal 1898 centro della vita culturale della delegazione, appena inaugurato l'11 Ottobre 2006, dopo una chiusura durata 10 anni.
Il Maestro Francesco Mancuso, pianista e direttore genovese, ha collaborato con artisti di fama nazionale e internazionale. Il 2 gennaio porterà per la terza volta sul palco del Teatro Verdi un' Orchestra Internazionale.

PROGRAMMA MUSICALE

Sabato 2 Gennaio Teatro Verdi

M.I.Glinka : Ouverture (Ruslan e Ludmila)

P.I.Tchaikovsky : Valzer dei Fiori (Schiaccianoci)

G.Verdi : Ouverture (La Forza del Destino)

G.Verdi : Ouverture (Nabucco)

J.Strauss : Ouverture (Il Pipistrello)

J.Strauss: Vino, Donne e Canto

J.Strauss: Pizzicato Polka

J.Strauss: Voci di Primavera

J.Strauss: Tritsch-Tratsch Polka

J.Strauss: Rose del Sud

J.Strauss: Il Bel Danubio Blu

Orari:
Il concerto avrà inizio alle ore 21,00. Prevendita e ritiro prenotazioni biglietti in teatro dalle ore16,00.

Prezzi:
Posto unico euro 20,00