Com stampa - Claudio Rastelli e "Tosca" a Passioni per la musica

Com stampa - Claudio Rastelli e "Tosca" a Passioni per la musica COMUNICATO STAMPA Lunedì 11 gennaio 2010 ore 21 Modena Teatro delle Passioni Claudio Rastelli e "Tosca" a Passioni per la Musica Passioni per la Musica, il ciclo di incontri ideato dagli Amici della Musica di Modena, è certamente una buona occasione per gli ascoltatori curiosi e appassionati.

09/gen/2010 20.53.13 AMICIdellaMUSICA MODENA Contatta l'autore

Lunedì 11 gennaio 2010 ore 21

Modena Teatro delle Passioni

Claudio Rastelli e “Tosca” a Passioni per la Musica

Passioni per la Musica, il ciclo di incontri ideato dagli Amici della Musica di Modena, è certamente una buona occasione per gli ascoltatori curiosi e appassionati. Lunedi 11 gennaio alle ore 21 (Teatro delle Passioni), il compositore Claudio Rastelli, con l’ausilio del pianoforte e di registrazioni, coinvolgerà il pubblico in un avvincente percorso all’interno di “Tosca” , il capolavoro di Giacomo Puccini.  Grazie a spiegazioni ed esempi si andrà oltre l’ascolto di famose arie o duetti, ma alla ricerca degli aspetti musicali e drammaturgici che hanno contribuito a far entrare Tosca nel cuore di milioni di ascoltatori.  Non sono necessarie conoscenze musicali, ma solo curiosità e disponibilità ad “ascoltare”.

Tutti gli incontri di Passioni per la Musica sono riservati ai soci degli Amici della Musica di Modena, ma è possibile aderire anche la sera stessa dell’appuntamento.  Per informazioni 059-372467 e mail@amicidellamusica.info

____________________________

Associazione Amici della Musica Mario Pedrazzi di Modena Onlus