Grande Successo ai "Concerti Aperitivo" del Museo Civico di SanRemo: www.orchestraprincipatodiseborga.com Grande successo, ai concerti aperitivo del Museo Civico di SanRemo di Domenica 17 Gennaio con una partecipazione record di 200 presenze a cura di Vitaliano Gallo e dei solisti dell’Orchestra da Camera del Principato di Seborga Il concerto era dedicato al 300° Anniversario della nascita di Raimondo di Sangro, Principe di Sansevero - 1710 / 2010 Durante il concerto sono stati eseguiti brani di Vivaldi, Bach, Mercadante, inframezzati dalla descrizione da parte del M° Vitaliano Gallo dei capolavori delle statue del: Cristo Velato, Disinganno, Pudicizia, della Cappella Dei Sangro.

18/gen/2010 00.24.27 vitaliano gallo principato di seborga Contatta l'autore

Grande successo, ai concerti aperitivo del Museo Civico di SanRemo di

Domenica 17 Gennaio con una partecipazione record  di 200 presenze

a cura di Vitaliano Gallo e dei solisti dell’Orchestra da Camera del Principato di Seborga

Il concerto era dedicato al  300° Anniversario della nascita di  Raimondo di Sangro,

Principe di Sansevero - 1710 / 2010

Cristo Velato, Disinganno, Pudicizia, della Cappella Dei Sangro.

Il pubblico affezionato hanno risposto al messaggio musicale/artistico/figurato con gioia ed emozione.

Nel prossimo appuntamento verranno eseguiti brani di CM V Weber.

Per info: http://24gennaio2010cmvwebermuseocivicosanre.blogspot.com/

Domenica 24 Gennaio 2010  alle 11h30

CONCERTO APERITIVO

Museo Civico di Sanremo

Palazzo Borea d’Olmo

Via Matteotti, 143 - 18038 Sanremo

Esecutori:

I solisti dell’orchestra da camera “Principato di Seborgaâ€

www.orchestraprincipatodiseborga.com

Maria Cristina Noris: clarinetto

Vitaliano Gallo: fagotto/ oud

Massimo DalPrà: pianoforte

musiche di Carl Maria V WEBER

Ricorrenze:

Nel 1810, Carl Maria V  Weber visitò parecchie città attraverso la Germania; dal 1813 al 1816 fu direttore dell'Opera di Praga; dal 1816 al 1817 lavorò a Berlino, e dal 1817 fu direttore della prestigiosa Opera di Dresda, impegnandosi duramente per l'affermazione dell'opera tedesca,

Nel 1910 Robert Baden-Powell fondò ufficialmente l'Associazione delle Girl Guides

il cui fine ultimo è di dare la possibilità ai giovani di diventare "buoni cittadini", responsabilmente impegnati nella vita del loro paese e predisposti ad essere futuri "cittadini del mondo" volenterosi di migliorare la propria società e sostenitori convinti della fratellanza tra i popoli.

Nati: Farinelli Carlo Broschi 24 gennaio 1705 / Muzio Clementi 24 gennaio 1752 / Michelle Hunziker 24 gennaio 1977