PROVA GENERALE APERTA PER AMNESTY INTERNATIONAL

09/mar/2010 12.22.11 Spes - Ufficio Stampa Contatta l'autore

Grazie alla generosa disponibilità di Claudio Abbado, di Giuliano Carmignola e dell’Orchestra Mozart, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia contribuisce all’azione di Amnesty International in favore dei diritti umani.

I giovani, gli studenti e gli studenti lavoratori fino ai 30 anni potranno prenotare gratuitamente i posti messi a loro disposizione, fino ad esaurimento, all’ufficio regionale di Amnesty al tel.06 97618820, dal lunedì al venerdì ore 11-15,30. Questi biglietti gratuiti si ritireranno direttamente il 25 marzo al botteghino dell’Auditorium dalle ore 14 alle 15,30.
I biglietti in vendita (20 e 15 euro) si potranno acquistare presso il botteghino dell’Auditorium Parco della Musica in V.le de Coubertin tutti i giorni dalle 11 alle 20,  e presso i punti vendita abituali.

Il ricavato dei biglietti andrà a finanziare l’attività di Amnesty, e in particolare la Campagna “Io pretendo dignità”, lanciata nel maggio dell’anno scorso per porre fine alle peggiori forme di povertà, attraverso politiche basate sulla promozione e protezione dei diritti umani. La povertà è il risultato di decisioni : non è relativa solo alla mancanza di risorse, ma soprattutto ai comportamenti e alle scelte di chi detiene il potere.
Chi vive in povertà non sperimenta solo la propria condizione come mancanza di reddito, ma come una combinazione di deprivazioni, insicurezza, esclusione e impotenza : tutte violazioni dei diritti umani, che Amnesty pone al centro della lotta contro la povertà.

Informazioni :
Ufficio stampa nazionale di Amnesty International
Tel.(+39) 06 4490224 – 348 6974361     E-mail : press@amnesty.it

Ufficio stampa regionale di Amnesty International
Annalisa Zanuttini – cell. 329 8377971      E-mail : ufficiostampa@amnestylazio.it

Ufficio Stampa Santa Cecilia
Viale de Coubertin 34 00196 Roma – Tel. 06 80242330 - Fax 06 80242301