Agriflautismo 2010 - Corso di flauto nelle Alpi

07/apr/2010 16.05.28 Agriflautismo 2010 Contatta l'autore

Vivi una vacanza diversa, unisci il turismo alla tua passione per il flauto e scopri un gioiello del paesaggio italiano in una settimana musicale fra le Alpi del Cuneese!

Date: 22/08/2010 – 29/08/2010
Data di scadenza:  01/06/2010, posti limitati
Luogo: Acceglio – Cuneo (Italia)
Professoressa: Sara Bondi

Per maggiori informazioni scrivere a: agriflautismo10@hotmail.com

Due parole della professoressa:

Nella mia esperienza di professoressa di flauto mi sono trovata spesso a dover deludere le aspettative degli alunni adulti che desideravano partecipare ad un corso estivo, ma si trovavano a dover scegliere fra corsi di livello troppo alto oppure iniziative rivolte a ragazzi di età decisamente più giovane.
Per questa ragione, l’agriflautismo 2010 “in vacanza con il flauto” si rivolge in primo luogo ad un pubblico di adulti dilettanti, offrendo loro la possibilità di vivere una settimana piena di musica in uno degli angoli più suggestivi della provincia di Cuneo. Lezioni individuali, musica da camera con il pianoforte e lezioni di gruppo e orchestra saranno solo alcune delle attività che costelleranno le giornate di questa vacanza.
L’estate è un buon momento per iniziare a realizzare quei progetti che sempre restano nel cassetto, per questo possono prendervi parte anche persone che ancora non sanno suonare, a patto che posseggano lo strumento. Allo stesso modo si ammettono studenti dei primi anni di conservatorio che vogliano approfittare di questa settimana per riprendere lo studio in vista del nuovo anno scolastico.
Con il flauto, si, ma anche in vacanza. E’ per questo che abbiamo pensato che l’alunno possa venire accompagnato da famigliari o amici, che vogliano o meno partecipare al corso. Questi potranno prendere parte alle attività facoltative, escursioni ecc. per conoscere più da vicino la cultura della bella valle Maira. Arrivederci all’ “Agriflautismo 2010”!