Audizioni Liriche a Parma

Audizioni Liriche a Parma Nausica Opera International di Parma organizza una giornata dedicata alle audizioni conoscitive, per la programmazione della stagione lirica e concertistica, Tournée in Giappone 2010/2011 per le seguenti opere: Andrea Chénier - U. Giordano (ottobre 2010 ruoli e sostituzioni) Rigoletto - G. Verdi (luglio 2010 per sostituzioni) Audizioni conoscitive per i ruoli nelle opere: La Bohème, Turandot, Gianni Schicchi - G. Puccini La Traviata, Falstaff, Ernani, Trovatore - G. Verdi Pagliacci - R. Leoncavallo Cavalleria Rusticana - P. Mascagni Modalità di partecipazione alle Audizioni Nausica 2010 1.

27/mag/2010 14.53.51 Nausica Opera International Contatta l'autore

Nausica Opera International di Parma organizza una giornata dedicata alle audizioni conoscitive, per la programmazione della stagione lirica e concertistica, Tournée in Giappone 2010/2011 per le seguenti opere: Andrea Chénier - U. Giordano (ottobre 2010 ruoli e sostituzioni) Rigoletto - G. Verdi (luglio 2010 per sostituzioni) Audizioni conoscitive per i ruoli nelle opere: La Bohème, Turandot, Gianni Schicchi - G. Puccini La Traviata, Falstaff, Ernani, Trovatore - G. Verdi Pagliacci - R. Leoncavallo Cavalleria Rusticana - P. Mascagni Modalità di partecipazione alle Audizioni Nausica 2010 1. Le audizioni sono aperte ai cantanti di qualsiasi nazionalità senza limiti di età, il termine delle iscrizioni è fissato entro lunedì 28 Giugno 2010 alle ore 22:00. 2. L'audizione si svolgerà lunedì 5 Luglio 2010 a Parma, presso la sede della Corale Verdi di Parma in Vicolo Asdente n°1; il calendario orari verrà comunicato da giovedì 1 Luglio, personalmente, secondo ordine d’iscrizione, tramite comunicazione e-mail. 3. Brani richiesti : due arie a libera scelta, preferibilmente tratte dalle opere in programma. Richiesta un aria da camera italiana tra gli autori: Bellini, Tosti, Rossini, Verdi, Donizetti; i membri della commissione potranno interrompere in qualsiasi momento l’esecuzione a loro insindacabile giudizio senza chiedere un secondo brano o l'aria da camera portata. . 4. Ai partecipanti è richiesta la quota di partecipazione di euro €. 30.00 da versare al momento dell'audizione. Nella quota sono incluse le spese di sala, registrazione audio, riprese video, archivio, segreteria, e maestro pianista accompagnatore, a disposizione di tutti i partecipanti. 5. Per partecipare all’audizione compilare il modulo allegato (in formato Doc o Pdf) e la lettera liberatoria, inviare all'indirizzo e-mail audizioni@nausica.org, corredato da curriculum artistico e foto. 6. Non è previsto nessun rimborso di viaggio o di ospitalità per i partecipanti dell’audizione. Per chi dovesse rimanere a Parma l'associazione ha attivato una convenzione con: Century Hotel a Parma - Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, n°5/A - (P.le Stazione) Tel. 0521 039 800 - www.centuryhotel.it oppure: Ostello della Gioventù di Parma - Via San Leonardo, 86 43122 Parma - (Tel. 348 3975974 resp. per convenzione) www.ostelloparma.it 7. A tutti i cantanti verrà dato esito scritto dell'audizione Ai cantanti successivamente convocati tramite comunicazione scritta, verrà offerta l'opportunità di un ruolo operistico o concertistico nell’ambito delle stagioni in programmazioni (Nausica Opera si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facoltà di utilizzare, se necessario, i cantanti ritenuti idonei a copertura di eventuali ruoli mancanti nelle opere o concerti che saranno rappresentate nella stagione 2010-2011.) Per informazioni dirette potrete chiamare il numero cellulare + 39 329 58 61 100