Appuntamento Musicale 13 aprile

LA MUSICA NON HA ETA¹

11/apr/2005 21.13.19 Orchestra Sinfonica di Savona Contatta l'autore

Invio di seguito (e in allegato) il comunicato riferito all'appuntamento musicale di mercoledì 13 aprile, a Savona ore 15.15,  a conclusione del Corso IMPARIAMO A SUONARE.

Cordiali Saluti, Fabrizio Maria Colombo.
Ufficio Comunicazione dell'Orchestra Sinfonica di Savona.
tel-fax 019 82 46 63

Oggetto: Comunicato Stampa

LA MUSICA NON HA ETA¹
Appuntamento musicale con gli allievi del corso Impariamo a Suonare

Mercoledì 13 aprile alle 15.15, nella Sala Cappa di via dei Mille a Savona si terrà un saggio musicale a conclusione del corso Impariamo a Suonare.Il corso è stato organizzato dall¹UniSavona in collaborazione con la Scuola di Musica di Savona Ferrato-Cilea che ha messo a disposizione la propria struttura didattica conferendo l¹incarico di docente al maestro Paolo Venturino, direttore del Coro dell¹Orchestra Sinfonica di Savona e insegnante presso la stessa Scuola di Musica.
Sono stati più di 40 gli iscritti che durante le lezioni hanno avuto la possibilità di cimentarsi nell'imparare le note usando uno strumento a piacere: tastiera, chitarra, flauto, armonica a bocca. Come sostiene lo stesso Paolo Venturino, gli allievi hanno ottenuto notevoli risultati: ³i partecipanti al corso hanno superato la convinzione di non essere in grado di suonare, e hanno sperimentato che la musica è per tutti. L'esperienza è stata per loro un forte impulso di vitalità e soddisfazione. Durante le lezioni hanno imparato con entusiasmo il pentagramma, la ritmica più semplice, leggendo, suonando e cantando².
L¹appuntamento è ad ingresso libero, e al termine dell'esecuzione i corsisti offriranno un buffet agli spettatori.

Per informazioni: tel-fax 019 82 46 63