Ensemble Galileo (settetto) in concerto

Ensemble Galileo (settetto) in concerto La Stagione Musicale Luinese è giunta al suo terzo appuntamento, il primo con la musica classica.

08/lug/2010 09.34.53 Studio Doré Contatta l'autore

La Stagione Musicale Luinese è giunta al suo terzo appuntamento, il primo con la musica classica. Venerdì 16 luglio alle ore  21, a corollario delle celebrazioni per la “Festa della Madonna del Carmine”, si terrà presso l’omonimo Santuario il concerto dell’Ensemble Galileo, settetto composto da musicisti eccellenti.  Un gradito ritorno al Carmine quello di Giuseppe Laffranchini, già primo violoncello della Scala, per un programma di grande spessore. In programma il “Gran Settimino” in si bemolle maggiore di Berwald e il “Settimino” in mi bemolle maggiore op.20 di Beethoven.

L’Ensemble Galileo è formato da musicisti affermati a livello nazionale e internazionale che ricoprono o hanno ricoperto il ruolo di prima parte in orchestre quali, per citarne alcune, l’Orchestra del Teatro di Cagliari, l’Orchestra del Teatro e la Filarmonica della Scala di Milano, l’Orchestra di Padova e del Veneto, l’Orchestra Sinfonica della RAI di Milano. L’attività artistica dei componenti dell’Ensemble vede la collaborazione a fianco dei nomi più prestigiosi del panorama musicale internazionale (S.Accardo, M.Argerich, I.Perlmann, S.Mintz, A.Pay, A. Ballista, M.Rostropovich, V.Ashkenazy…) e nelle sale più importanti del mondo (Salisburgo, Praga, Vienna, Milano, Monaco, Roma, Ginevra, Amburgo, Tokyo, New York, Washington, Parigi…) sotto la guida dei più importanti direttori (C.Abbado, L.Maazel, G.Sinopoli, P.Maag, R.De Burgos, R.Muti…).

La Stagione Musicale luinese è organizzata dall’Associazione Rinascenze grazie al sostegno del Comune di Luino e di aziende e professionisti.  Main sponsors: IMF, Assiteca, Rettificatrici Ghiringhelli, Italtrasfo, Centro Culturale Frontiera, Legnami Marchetti.  E con il contributo di: UPIM Germignaga, Piante Spertini, Francesco Marmino Fotografo, Studio Grafico Mazzari.

Per informazioni : studiodore@gmail.com - Tel. 338.7007785