Trio Friedrich: Massimo Gatti, Ilaria Costantino, Stefano Pramauro in concerto a SESTRI LEVANTE il 30 Luglio 2010

14/lug/2010 01.02.03 Press_Music_Gate Contatta l'autore

Il 28° Festival Estivo di Musica da Camera è organizzato dall'Associazione Musicale Ars Antiqua e si tiene nella Sala Agave del Complesso dell'Annunziata.

Il Complesso dell'Annunziata, situato in una delle posizioni più pregevoli di Sestri Levante tra il mare aperto e la Baia del Silenzio, è un edificio storico recentemente restaurato dall'Amministrazione comunale sestrese attraverso un qualificato e impegnativo intervento sostenuto dalla CEE (obiettivo 2). Il complesso ha ospitato dal 1467 al 1797 i Padri Domenicani; successivamente al periodo napoleonico è stato rilevato da benefattori e trasformato in colonia marina rimasta attiva fino al 1982. L'obiettivo principale del progetto di restauro è stato quello di recuperare i manufatti al fine di realizzare un polo scientifico-culturale, procedendo secondo una logica che ha consentito di far riemergere, per quanto possibile, la lettura dell'originale edificio, anche se solo per frammenti. Attualmente la struttura è gestita dalla Fondazione Mediaterraneo. L'Associazione Musicale "Ars Antiqua" ha già realizzato in questa sede le più recenti edizioni del Concorso Pianistico “J. S. Bach” e numerosi concerti, sempre in collaborazione con il Comune di Sestri Levante e la Fondazione Mediterraneo, utilizzando prevalentemente il grande Auditorium ricavato nella ex-Chiesa, in grado di ospitare anche concerti sinfonici.

28° Festival Estivo di Musica da Camera ospiterà il Trio Friedrich composto da Ilaria Costantino, Massimo Gatti e Stefano Pramauro.
E' prevista l'esecuzione di musiche di Schumann, Bruch e Reinecke. Il concerto avrà luogo il 30 Luglio 2010 alle ore 21.15 presso il Complesso dell'Annunziata - Via Portobello - SESTRI LEVANTE

Per ulteriori informazioni:
INFOTEL 328 8362140 begin_of_the_skype_highlighting              328 8362140      end_of_the_skype_highlighting
MAIL: vitcosta@alice.it

Per ulteriori informazioni sull'Associazione Musicale Ars Antiqua