19/lug/2010 13.06.01 Duomo di Imperia Porto Maurizio Contatta l'autore

DOMANI SERA

MARIE KRONSTADT APRE IL FESTIVAL INTERNAZIONALE "SERATE ORGANISTICHE LEONARDIANE"

con Bach, Mozart, Rheinberger E IMPROVVISAZIONI LIBERE SUI CARMINA BURANA DI CARL ORFF

DOMANI Martedì 20 Luglio 2010 si inaugurerà presso il Duomo di Imperia Porto Maurizio una nuova stagione dedicata alla musica organistica intitolata "Serate organistiche leonardiane".

Ad inaugurare la neonata iniziativa, dopo otto anni di pausa, sarà l'organista francese Marie KRONSTADT fine interprete ed esecutrce titolare dell'organo di Saint Maclou di ROUEN in Francia.

L'invito che viene esteso al pubblico parte già da un programma di grande interesse e fascino con Bach, Mozart, Rheinberger per poi passare alle improvvisazioni sui celeberrimi temi dei CARMINA BURANA di Carl ORFF.

L'iniziativa riprende una storica tradizione musicale che per molti anni ha animato le serate estive del Duomo di Porto Maurizio che in passato vide grandi interpreti di questo strumento offrire la loro musica ad un numeroso pubblico che anche durante questa lunga pausa durata otto anni ha sempre richiesto la ripresa di questi eventi.

La stagione "Serate organistiche leonardiane" nasce non solo come offerta culturale di grande rilievo per la città di Imperia e del turismo di cultura, ma anche come attività parrocchiale attenta alla tradizione musicale imperiese e come contributo d'iniziativa per i vari esercizi commerciali della zona.

Pur in un momento di crisi dichiarata l'impegno del parroco Rev. Don Ivo RAIMONDO, del Rev. Don Gustavo DEL SANTO e del direttore artistico Giorgio REVELLI hanno permesso l'allestimento di un programma per la stagione 2010 di grande rilievo.

Gli appuntamenti:

31 Luglio 2010 alle ore 21 presso la Parrocchiale San Tommaso in Dolcedo con l’organista francese Marc BAUMANN sensibilissimo musicista titolare del Grand Organo della Cattedrale di Strasburgo.

per imfo: http://www.giorgiorevelli.eu/Serate%20Leonardiane.htm