Linari Classic scende in piazza a Barberino Val d’Elsa

23/lug/2010 17.02.30 Wega Comunicazione Contatta l'autore

Consueto appuntamento estivo con il Festival internazionale di Musica da Camera
Linari Classic scende in piazza a Barberino Val d’Elsa

Sabato 24 luglio ore 21.30 – Barberino Val d’Elsa (Fi)

FIRENZE, 23 luglio 2010 – Terzo appuntamento con la musica da camera del Linari Classic Festival: sabato 24 luglio i giovani musicisti internazionali “scendono in piazza” in un esclusivo concerto gratuito organizzato per l’occasione in piazza Barberini a Barberino Val d’Elsa.

Dalle 21.30, la piazza e le strade più amate del paese risuoneranno delle musiche di Piazolla, Schumann, Rachmaninov, eseguite da selezionati musicisti provenienti da ogni parte del mondo, dall’Australia alla Gran Bretagna, dalla Germania all’Olanda.

La serata è divenuta ormai un appuntamento fisso e imperdibile per il pubblico e il territorio di Barberino Val d’Elsa, che da sempre sostiene il lavoro e le iniziative dell’Associazione Culturale Linari Classic.

Il Festival, giunto quest’anno all’ottava edizione, si svolge come di consueto nelle località più belle del Chianti e della Val d’Elsa, e permette di scoprire scenari e ambientazioni tipiche del nostro territorio ma spesso poco valorizzate dal “circuito classico”.

Da Barberino a Impruneta, da Settignano a Radda, gli appuntamenti organizzati fino al 1 agosto dal direttore artistico Airdrie Armstrong Terenghi sono caratterizzati dall’atmosfera rilassata ed aperta che si respira tra artisti e spettatori, dall’energia e dalla passione che si crea tra i musicisti provenienti da tutto il mondo.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Linari Classic in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Barberino Val d’Elsa e di alcuni esponenti del mondo artistico come: Sir Jeffrey Tate (Direttore Musicale del Teatro San Carlo di Napoli), Moira Macfarlane, Stephen McIntyre, Jeffrey Smart, Prof. Andrea Hull A.O, Maria Tipo, Dr Jeffrey Tate CBE.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 3278665955 – www.linariclassic.com