Andrea Bacchetti, pianoforte - Villa Reale - giovedì 29 luglio

28/lug/2010 12.09.48 Associazione Amici della Musica Milano Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

NOTTURNI IN PALESTRO

giovedì 29 luglio ore 21.30

Villa Reale - via Palestro,16

 

Chopin e il suo tempo

 

Andrea Bacchetti pianoforte

 

PROGRAMMA

F. Chopin Improvviso op. 36

Fantasia – Improvviso op. 66

F. Mendelsshon Otto Romanze senza parole

R. Schumann Selezione dall’op. 68 “Album fur die Jugend”

G. Rossini dai “Peccati di Vecchiaia” Tarantelle pur Sang (avec traversèe de la

procession)

 

Chopin, ma anche Schumann, Mendelssohn (Romanze senza parole), Rossini: questo il programma proposto da Andrea Bacchetti, pianista tra i più conosciuti in Italia, precoce talento dalla raffinata sensibilità musicale. Fin da giovanissimo Andrea Bacchetti ha avuto contatti con grandi maestri quali Karajan, Berio, Siciliani e Magaloff. Dopo il debutto - avvenuto a soli 11 anni alla Sala Verdi di Milano con i Solisti Veneti - partecipa ad importanti Festival nazionali ed internazionali (Santander, Brescia e Bergamo, Lucerna, Salisburgo, MI.TO., Ravello) e tiene concerti nelle Sale più prestigiose: Konzert Haus di Berlino, Salle Pleyel di Parigi, Parco della Musica di Roma, Moscow State Philarmonic Society di Mosca, Teatro Coliseo di Buenos Aires, Mozarteum Brasileiro di San Paolo, Esposizione Universale Aichi in Giappone - esibendosi con orchestre di fama internazionale (Filarmonica della Scala, RTVE Orchestra della Radiotelevisione Spagnola, Camerata Salzburg, European Union Chamber Orchestra). Nel 2001 la giuria del Premio Micheli - presieduta da Luciano Berio - gli assegna all’unanimità il premio speciale per la migliore esecuzione del brano contemporaneo. Il recente CD "Andrea Bacchetti plays Bach" (DYNAMIC) con le Invenzioni a due voci, le Sinfonie ed altre opere per tastiera di J.S. Bach, ha ottenuto il prestigiosissimo riconoscimento "BBC Music Magazine CHOICE", Disco del Mese settembre 2009.
Suoi concerti sono trasmessi da RadioTre, BBC Radio3 (UK), ORF, Radio France (la Roque d’Anteron), RTSI, Radio della Nuova Zelanda, RNE (Spagna), MDR Lipsia, ecc.

Nel 2010 sono previste tournèe in Giappone e Sud-America ed il debutto alla Carnegie Hall di N.Y.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl