Linari Classic: proseguono i concerti nel Chianti fiorentino

Linari Classic: proseguono i concerti nel Chianti fiorentino COMUNICATO STAMPA Settimo concerto per l' VIII edizione della rassegna toscana di musica da camera Linari Classic: proseguono i concerti nel Chianti fiorentino Venerdì 30 luglio ore 19.00 - Villa del Cigliano, San Casciano Val di Pesa (FI) FIRENZE, 29 LUGLIO 2010 - L'ottava edizione del Linari Classic Festival sta volgendo al termine.

29/lug/2010 14.26.39 Wega Comunicazione Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA

Settimo concerto per l’ VIII edizione della rassegna toscana di musica da camera

Linari Classic: proseguono i concerti nel Chianti fiorentino
Venerdì 30 luglio ore 19.00 – Villa del Cigliano, San Casciano Val di Pesa (FI)

FIRENZE, 29 LUGLIO 2010 – L’ottava edizione del Linari Classic Festival sta volgendo al termine. Il settimo concerto della manifestazione di musica da camera si terrà venerdì 30 luglio alle 19 a Villa del Cigliano a San Casciano in Val di Pesa.

Immersa nello splendido paesaggio del Chianti Classico, alle porte di Firenze, Villa del Cigliano rappresenta il luogo ideale per un concerto speciale, che vedrà i giovani musicisti del Festival eseguire musiche di Mozart (Piano Quartet in G Minor K478), Schubert (Fantasia in F-Minor D940) e Beethoven (Septet in E-flat Major op.20) .

Guest star per l’appuntamento fiorentino sarà il pianista toscano Gabriele Leporatti, famoso in tutta Europa per le sue esecuzioni emozionanti e coinvolgenti.

I presenti saranno deliziati non solo dal concerto, come sempre curato dal Direttore Artistico Airdrie Armstrong Terenghi, ma anche dalla particolare e rinomata cena organizzata a seguito dell’evento, che permetterà al pubblico di gustare squisiti e gustosi piatti in compagnia degli artisti.

L’unicità della serata è garantita come sempre dall’attenzione e dalla cura che l’Associazione Linari Classic ha nella scelta dei musicisti – provenienti dalle migliori orchestre di tutto il mondo – e delle location, che garantiscono ormai da otto anni il successo della rassegna di musica classica.

Il Festival, organizzato dall’Associazione Linari Classic in collaborazione con l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e la Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha ottenuto il patrocinio e il contributo del Comune di Barberino Val d’Elsa e di alcuni esponenti del mondo artistico come: Sir Jeffrey Tate (Direttore Musicale del Teatro San Carlo di Napoli), Moira Macfarlane, Stephen McIntyre, Jeffrey Smart, Prof. Andrea Hull A.O, Maria Tipo, Dr Jeffrey Tate CBE.

Per informazioni e prenotazioni:

Tel. 3278665955 – www.linariclassic.com