musicaRivafestival 2010

musicaRivafestival 2010 Riva del Garda, 1 agosto 2010 - Fra i momenti più alti di musicaRivafestival, 2010 senz'altro il concerto sinfonico di questa sera, con musiche di R. Strauss e R. Wagner, nel quale il maestro Isaac Karabtchevsky dirigerà la World Youth Orchestra (Goodwill Ambassador dell'Unicef e Medaglia d'Argento del Presidente della Repubblica Italiana) e nel quale si esibirà la cantante soprano americana Elisabeth Stevens.

01/ago/2010 11.23.27 Diritto d'Immagine Contatta l'autore

Riva del Garda, 1 agosto 2010 –  Fra i momenti più alti di musicaRivafestival, 2010 senz’altro il concerto sinfonico di questa sera, con musiche di R. Strauss e R. Wagner, nel quale il maestro Isaac Karabtchevsky dirigerà la World Youth Orchestra (Goodwill Ambassador dell'Unicef e Medaglia d'Argento del Presidente della Repubblica Italiana) e nel quale si esibirà la cantante soprano americana Elisabeth Stevens .

Dal 1995 al 2001, il M°Karabtchevsky è stato Direttore Principale del Teatro La Fenice di Venezia e dal 1981 è Direttore Artistico del Teatro Municipale di San Paolo in Brasile. Inoltre, dal 1988 al 1994, egli è stato Direttore Artistico della Niederösterreichischer Tonkünstlerorchester di Vienna, con la quale ha compiuto numerose tournée internazionali. Per questa sua importante attività il Maestro è stato insignito per meriti culturali dell’Alta Onorificenza del Governo Austriaco, riconoscimento assegnato per la prima volta ad un artista brasiliano. Il Maestro è attualmente direttore artistico dell'Orchestra Sinfonica di Porto Alegre, dell'Orchestra Sinfonica Pro Musica di Rio de Janeiro e dal 2004 direttore musicale dell'Orchestre National des Payes de la Loire: naturalmente, egli ha anche trovato il tempo, come sempre, di dedicarsi ai corsi di specializzazione nella direzione d’orchestra di musicaRivafestival.

La soprano americana Elisabeth Stevens è stata la vincitrice dell'edizione 2009 del Concorso Internazionale per Giovani Cantanti Lirici “Riccardo Zandonai e del premio Shanghai – è stata lei, infatti, ad esibirsi con straordinario successo presso il Padiglione Italiano all'Expo Universale del 2010. Dotata di un voce calda e potente, e di notevole presenza scenica, la soprano di Philadelphia incanterà certamente il pubblico con un ampio dispiego di capacità e bellezza vocale.

Cortile della Rocca di Riva del Garda

domenica 01 agosto, ore 21.30

Informazioni su musicaRivafestival

Nel corso dei ventisette anni di attività musicaRivafestival è venuta progressivamente affermandosi come la più importante manifestazione musicale che si svolga in riva al Garda trentino. Eccezionale connubio fra approfondimento, studio e spettacolo, il festival mette in scena ogni sera, per quindici giorni, spettacoli offerti dai docenti dei corsi di specializzazione in diverse discipline della musica classica e lirica, dalla direzione d’orchestra al canto, dal pianoforte al violino, dai corsi speciali di ottoni e per pianisti accompagnatori a quello di flauto, clarinetto e fagotto e dai loro studenti, oltre a spettacoli ospiti provenienti da compagnie e teatri nazionali ed internazionali. Tra i docenti, musicisti di riconosciuta fama, segnaliamo lo stesso Direttore Artistico del Festival, Mietta Sighele, ed i Maestri Veriano Luchetti, Isaac Karabtchevsky ed Aldo Ciccolini. Gli studenti sono giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

www.musicarivafestival.com