L’Orchestra della Società Filarmonia di Udine attesa a Grado domenica 22 agosto

18/ago/2010 12.23.39 Blu Wom Contatta l'autore

Domenica 22 agosto, l’Orchestra della Società Filarmonia di Udine, alle ore 21.15 si esibirà al Palacongressi di Grado con un repertorio di arie d’opera e tra le più belle canzoni d’autore.
Dopo l’acclamatissimo successo de La Traviata, ad opera della Società Filarmonia di Udine - Direttore Maestro Alfredo Barchi, quest’anno l’Orchestra della Società Filarmonia ha deciso di allietare gli amanti del bel canto, con dodici ulteriori serate di concerto all’aperto, con in programma Arie d’Opera e Canzoni d’Autore. Il progetto, che parte quest’anno con la sua prima edizione è sostenuto dalla Regione FVG dalle Province di Udine Pordenone e Gorizia e dalla Fondazione Crup e toccherà dodici piazze e locations delle più culturalmente attive cittadine del Friuli Venezia Giulia, fra le quali si distingue una delle mete preferenziali per la bellezza e gentile ospitalità degli abitanti, quella di Grado che ospiterà il concerto domenica 22 agosto alle 21.15, presso il Palacongressi
Tra le canzoni in programma troviamo: C’era una volta l’America, La leggenda del pianista sull’oceano, Emozioni, La canzone di Marinella, Toi, Una sera e maggio, Un amore così grande, Meravigliosa creatura, Tu che mi hai preso il cuor, Malafemmena, Caro nome che il mio cor, Habanera, La Calunnia è un venticello, Almeno tu nell’universo, Summertime, My Way, Tema di Lara, Fratello Sole, Itaca, Vesti la giubba dai pagliacci, O Sole mio, Lucevan le stelle.
I cantanti che si esibiranno sono nomi conosciuti in Friuli e infatti alcuni di loro sono “reduci” dal gran successo lirico de La Traviata, come il tenore Badì Scarpa, il mezzo soprano Alessia Nadin, e il basso Francesco Milanese, a cui si sono aggiunti il soprano Selma Pasternak e il soprano Guadalupe Giullien Utrilla e il tenore Roberto Miani.

La serata, posto unico non numerato ha biglietto di ingresso al costo di 12 euro.
Info 327.5766346. e –mail  filarmonia@libero.it
Informazioni per il PUBBLICO