Newsletter Orchestra Sinfonica di Savona

20/mag/2005 00.04.41 Orchestra Sinfonica di Savona Contatta l'autore

Invio di seguito ( e in allegato, formato word), la Newsletter dell'Orchestra Sinfonica di Savona.

Cordiali Saluti, Fabrizio Maria  Colombo.
Ufficio Comunicazione dell'Orchestra Sinfonica di Savona.

tel-fax 019 824663

Oggetto: Newsletter Orchestra Sinfonica di Savona

Con la presente siamo lieti di informarLa che anche quest¹anno l¹Orchestra Sinfonica di Savona è stata chiamata a partecipare al ³Festival Umberto Giordano², manifestazione di livello internazionale giunta alla ottava edizione che si terrà  nel mese di luglio a Baveno sul Lago Maggiore..
Il prossimo 10 luglio l¹Orchestra Sinfonica di Savona sarà quindi diretta dal maestro Paolo Vaglieri  nell¹esecuzione di un concerto sinfonico nel parco della splendida Villa Fedora che fù luogo di lavoro e vacanza per il celebre compositore Umberto Giordano.
L¹Orchestra Sinfonica di Savona ha l¹onore di essere invitata consecutivamente  per la quinta volta al Festival Giordano che  proprio il maestro Paolo Vaglieri inaugurò nel 1998 alla guida dell¹Orchestra Sinfonica della RAI.
Il Festival di Baveno rappresenta infatti un prestigioso appuntamento a cui hanno preso parte le più importanti orchestre italiane: l¹Orchestra Nazionale della RAI, l¹Orchestra Sinfonica di Milano ³G. Verdi², l¹Orchestra da Camera Milano Classica, l¹Orchestra Filarmonica di Torino.
Oltre all¹orchestra savonese si esibiranno quest¹anno a Baveno: l¹Orchestra del Teatro Regio di Torino, la Latvian Philharmonic Chamber Orchestra, l¹Orchestra I Pomeriggi Musicali di Milano, l¹Orchestra Gianandrea Gavazzeni.
Sorto come manifestazione interamente dedicata ai musicisti del periodo a cavallo fra Ottocento e Novecento, agli autori post-verdiani e ai loro contemporanei europei e americani, in seguito il Festival ha esteso il suo interesse a tutti i generi musicali del secolo scorso, alla poesia e ad altre forme d'arte e spettacolo. La manifestazione è organizzata dal Comune di Baveno sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Piemonte, della Provincia del Verbano-Cusio-Ossola, in collaborazione con la Casa Musicale Sonzogno, sotto la direzione artistica di Nandi Ostali.

Savona, 17/05/2005
Claudio Gilio