VENERDI 17 E SABATO 18 SETTEMBRE 2010 BRESCIA MODERN & GOSPEL FESTIVAL - CHIOSTRO SAN GIOVANNI BRESCIA COMUNICATO: VENERDI 17 E SABATO 18 SETTEMBRE 2010 BRESCIA MODERN & GOSPEL FESTIVAL - CHIOSTRO SAN GIOVANNI BRESCIA - inizio ore 21.00 - ingresso libero Seconda edizione del Brescia Modern & Gospel Festival in programma venerdì 17 e sabato 18 settembre 2010 nella splendida cornice del Chiostro di San Giovanni a Brescia.

14/set/2010 16.49.26 merendinemusica Contatta l'autore

COMUNICATO: VENERDI 17 E SABATO 18 SETTEMBRE 2010  BRESCIA MODERN & GOSPEL FESTIVAL - CHIOSTRO SAN GIOVANNI BRESCIA - inizio ore 21.00 - ingresso libero

L'iniziativa fa seguito ad una prima edizione 2009 di grande successo e caratterizzata da grande affluenza di pubblico. Il nuovo "Modern & Gospel Festival" tocca quest'anno, oltre alla provincia di Brescia, quella di Bergamo, punto di partenza per un evento musicale che mira a diventare manifestazione di riferimento per ensemble vocali di gospel, traditionals, pop, rock e musical, in un contesto musicale che estende le tradizionali christian songs a contaminazioni con la musica leggera e altre forme di spettacolo.

Anche quest'anno la direzione artistica della manifestazione è affidata ad Elisa Rovida, importante voce jazz - (
www.elisarovida.com) tra le molteplici differenziazioni della sua carriera, Elisa annovera anche l'esperienza di direttrice di coro - che ha voluto sul palco, in due serate distinte, le seguenti formazioni:

venerdì 17 settembre 2010

- TAKE IT GOSPEL VOICES - Bergamo
Ensemble di musicisti, riuniti in coro dal 2006 a costituire esperienza musicale di condivisione di una musica sofferta, consegnata alla storia e alla coscienza dei popoli.

- JOYFUL GOSPEL CHOIR - Brescia
Diretto da Brunella Mazzola, il coro ha pubblicato nel dicembre 2009 il cd live "God cares about us". Multietnico, composto da 40 elementi, l Joyful Gospel Choir è attivo nella formazione tecnica a Leno (BS). Al Chiostro San Giovanni sarà accompagnato da organo Hammond e basso elettrico.

sabato 18 settembre 2010

- DULCE CANTO - Brescia
Imperniato sulla beneficenza e sull'incontro tra popoli, il repertorio di Dulce Canto (Brescia) spazia tra il castigliano e l'africano, quello originario delle zone più calde della terra e quello statunitense alla "Sister Act". La musica come strumento di unione senza confini per una formazione tutta rivolta al prossimo.

- ANGHELION GOSPEL CHOIR - Bergamo
Presenza costante di eventi legati alla beneficenza (Telethon, Avis) e di importanti festival gospel, da "Coro Anghélion" (1994) diventa più tardi "Anghélion Gospel Choir", per l'esperienza maturata nel corso degli anni con cantanti di colore professionisti. Sono del 2001, 2004, 2006 le produzioni discografiche di Anghélion Gospel Choir, diretto sin dal 1986 dal M.o Antonio Barcella.

Tutte le informazioni relative alle due serate del Brescia Modern & Gospel Choir ai seguenti indirizzi:

CHIOSTRO SAN GIOVANNI
Contrada San Giovanni 12 (traversa di Corso Mameli)
centroculturale@sangiovanniev.it
tel. 030.289099 (dalle ore 15.00 alle ore 19.00)

MerendineMusica>
maria@merendinemusica
tel. 331.7608956
www.merendinemusica.com

L'inizio, per entrambe le serate, è fissato per le ore 21.00. L'ingresso è libero.

Il concerto si svolgerà anche in caso di pioggia.
Grazie per l'attenzione.

Maria Chiusolo