L'ORECCHIO DI GIANO - OTTAVO APPUNTAMENTO - COMUNICATO STAMPA

L'ORECCHIO DI GIANO - OTTAVO APPUNTAMENTO - COMUNICATO STAMPA In allegato il comunicato stampa relativo all'ottavo appuntamento del ciclo "L'Orecchio di Giano, Dialoghi della Antica & Moderna Musica".

15/set/2010 10.18.04 musicaimmagine Contatta l'autore

Martedì 28 settembre 2010 presso Villa Lante al Gianicolo "Inzaffirio",  nella splendida loggia sono presentati dal grande violoncellista Vito Paternoster i celebri Preludi dalle Suite di Johann Sebastian Bach, che “dialogano” con le preghiere per soprano, violoncello e pianoforte composte dallo stesso Paternoster, e le letture tratte da testi spirituali di Lorenzo Scupoli, nel IV centenario della morte.

Sarà eseguito anche Consolation, brano composto da Kimmo Hakola, uno dei più affermati compositori finlandesi contemporanei, su commissione de “L’Orecchio di Giano” nel 2004.

.
Con preghiera di pubblicazione.

Daniela Colasanti
Musicaimmagine