L'ORCHESTRA SINFONICA DI SAVONA ALL¹ACCADEMIA OPERA FESTIVAL DI CAGLI

10/giu/2005 21.50.57 Orchestra Sinfonica di Savona Contatta l'autore

Invio di seguito e in allegato il comunicato stampa riguardante la partecipazione dell'Orchestra Sinfonica di Savona all'ACCADEMIA OPERA FESTIVAL 2005 (Cagli - PU).

Cordiali Saluti, Fabrizio Maria Colombo.
Ufficio Comunicazione dell'Orchestra Sinfonica di Savona.

tel-fax 019 824663
www.orchestrasavona.it

Oggetto: Comunicato Stampa

L¹ORCHESTRA SINFONICA DI SAVONA ALL¹ACCADEMIA OPERA FESTIVAL DI CAGLI

Borgonovo e Bressan dirigeranno l¹orchestra savonese nell¹esecuzione di due opere  al Festival di Cagli.

Sabato 11 giugno 2005 alle ore 21,15 presso il Teatro di Cagli l¹Orchestra Sinfonica di Savona avrà l¹onore di introdurre la prima serata dell¹ACCADEMIA OPERA FESTIVAL 2005. Per l¹orchestra savonese si tratta di una prestigiosa ³trasferta musicale² che la vedrà impegnata nell¹esecuzione di due famose opere nell¹ambito di un festival di valore internazionale. L¹11 giugno verrà eseguito "L'ELISIR D'AMORE" di G. Donizetti con la direzione di Pietro Borgonovo, mentre il successivo sabato 18 giugno 2005 Filippo Maria Bressan dirigerà il "DON GIOVANNI" di W. A. Mozart.
E¹ quindi da sottolineare la rilevanza di un prodotto musicale che viene ³esportato² nelle Marche dopo essere stato realizzato a Savona con la collaborazione di due direttori d¹orchestra quali Borgonovo e Bressan divenuti ormai familiari al pubblico savonese.
Per Filippo Maria Bressan si tratta inoltre del primo impegno ufficiale in qualità di ³direttore principale² dell¹Orchestra Sinfonica di Savona. Bressan è nòto in tutto il mondo per le interpretazioni filologiche di autori classici, ed ha recentemente accettato la nomina di direttore principale dell¹Orchestra savonese avendo già diretto orchestre e formazioni musicali di valore internazionale: l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, la Mahler Chamber Orchestra, l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di S. Cecilia, l'Orchestra da Camera di Mantova, l'Orchestra di Padova e del Veneto, l'Orchestra della Toscana ORT, la Scottish Chamber Orchestra, l'Orchestra Scarlatti di Napoli, l'Orchestra Toscanini, i Virtuosi Italiani, Accademia Montis Regalis.