La Regione ti porta al cinema con due euro - I martedì al cinema. Programmazione di Martedì 16 novembre

La Regione ti porta al cinema con due euro - I martedì al cinema.

12/nov/2010 17.41.55 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La Regione del Veneto per il Cinema di Qualità
La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al cinema
Martedì 16 novembre

 
Secondo appuntamento il 16 novembre con “I martedì al cinema” organizzati dalla Regione del Veneto, in collaborazione con la F.I.C.E (Federazione Italiana Cinema d’Essai) delle Tre Venezie. Ogni settimana di novembre, in 14 sale cinematografiche di tutte e sette le province il biglietto costerà solo 2 euro. Un’opportunità imperdibile, che verrà rinnovata il prossimo marzo, come nelle scorse due edizioni.
Queste le sale cinematografiche che aderiscono al progetto “La Regione ti porta al cinema con due euro – I martedì al cinema”: Cinema Italia a Belluno; multisala MPX e MultiAstra a Padova; Multisala Cinergia a Rovigo e Politeama a Badia Polesine; Multisala Corso a Treviso e Italia a Montebelluna; per la provincia di Venezia il cinema teatro Mirano a Mirano e il nuovo cinema teatro Oratorio” di Robegano (Salzano); multisala Rivoli a Verona e cinema Alcione a Verona-San Michele Extra; cinema Odeon e Araceli a Vicenza e multisala Metropolis a Bassano del Grappa.

BELLUNO – Due i film a soli 2 euro proposti dalla Regione al cinema Italia il 16 novembre: alle 18.15 e alle 20 al Cinema Italia c’è l’esordio dietro la macchina da presa dell’attore e autore Ascanio Celestini, “La pecora nera”, presentato con successo all’ultima Mostra del cinema di Venezia, con il bravissimo Giorgio Tirabassi a condividere una storia vissuta in manicomio, già portata in scena da Celestini come monologo a teatro . Da vedere alle 21.45, sempre a prezzo superscontato, “Una vita tranquilla” del regista padovano Claudio Cupellini, vincitore all’ultimo festival del cinema di Roma con Toni Servillo come miglior attore.
 
PADOVA – Ancora una volta due i multisala scelti dalla Regione per i suoi progetti di sostegno al cinema di qualità: martedì 16 novembre trionfa il cinema d’animazione d’autore con una doppia proiezione, con un biglietto a soli 2 euro, all’Mpx, in pieno centro storico. Per grandi e bambini c’è alle 18.15  il cartoon francese “L’illusionista”, regia di Sylvain Chomet, da una sceneggiatura di Jacques Tati. Chi ha già potuto apprezzare il singolare “Appuntamento a Belleville” non resterà deluso. Seguirà in serata un altro capolavoro d’animazione, questa volta made in Japan, “Porco rosso” del celebre Hayao Miyazaki, il “Disney d’Oriente” già autore di “Il mio vicino Totoro”, “La città incantata”, “Il castello errante di Howl” e “Ponyo sulla scogliera” (alle 20.20 e 22.15). Il cartoon è uscito in altri paesi ben 18 anni fa: racconta la storia di un asso dell’aviazione della prima guerra mondiale, trasformato in maiale, ambientata anche in Italia. Sempre a Padova, al MultiAstra all’Arcella la Regione propone alle 21 il francese François Ozon con la commedia “Potiche – la bella statuina”. Siamo negli anni Settanta: Catherine Deneuve, moglie imbranata e sottomessa da un marito ipermaschilista, si ritrova improvvisamente a sostituirlo alla guida della sua azienda, rivelandosi una donna in carriera bella, capace e brillante. Sorprendendo tutti, a partire dai suoi familiari.
 
ROVIGO – Due i film da vedere a soli 2 euro al Cinergia martedì 16 novembre grazie alla Regione. Si parte alle 20.20 con il francese François Ozon con la commedia “Potiche – la bella statuina”. Siamo negli anni Settanta: Catherine Deneuve, moglie imbranata e sottomessa da un marito ipermaschilista, si ritrova improvvisamente a sostituirlo alla guida della sua azienda, rivelandosi una donna in carriera bella, capace e brillante. Sorprendendo tutti, a partire dai suoi familiari. Alle 22.30 seguirà “Una vita tranquilla” del regista padovano Claudio Cupellini, vincitore all’ultimo festival del cinema di Roma con Toni Servillo come miglior attore. In provincia di Rovigo, il multisala Politeama di Badia Polesine propone sempre a 2 euro “Ti presento un amico” di Carlo Vanzina, con Raoul Bova e Barbara Bobulova (alle 21.15): Marco è un giovane manager di un azienda di cosmetici trasferito a Roma per esigenze di lavoro. Fresco della rottura di una seppur breve relazione si trova coinvolto in una girandola di presentazioni femminili: tutte giovani, donne belle e affascinanti e a loro modo "uniche" . Con ognuna di loro Marco prova ad iniziare una relazione: ma ognuna di queste giovani donne è già impegnata con un altro uomo.

TREVISO – “I martedì al cinema” con il biglietto super scontato a soli 2 euro fanno tappa il 16 novembre al multisala Corso (alle 17.30, 19.45 e 22). con l’ultimo lavoro di Carlo Mazzacurati, “La passione”, con Silvio Orlando, Cristiana Capotondi e Giuseppe Battiston, ambientato in un paesino delle colline toscane. Il protagonista è un regista romano in crisi, costretto dal sindaco a mettere in scena la passione di Cristo il venerdì santo  In provincia, al multisala Italia di Montebelluna da vedere “Quella sera dorata” di James  Ivory, tatto dal romanzo di Peter Cameron, con Anthony Hopkins e Charlotte Gainsbourgh, ambientato in Uruguay (alle 15.30, 19 e 21).


VENEZIA – due le sale della provincia veneziana coinvolte il 16 novembre dal progetto della Regione “I martedì al cinema” con biglietto superscontato a soli 2 euro. A Mirano, al Cinema Teatro Mirano, primo piano su Facebook e il suo fondatore in “The social network” di David Fincher (alle 16.30, 18.50 e 21.05). Al cinema teatro oratorio di Robegano, una frazione di Salzano, da non perdere l’esordio dietro la macchina da presa dell’attore e autore Ascanio Celestini, “La pecora nera”, presentato con successo all’ultima Mostra del cinema di Venezia, con il bravissimo Giorgio Tirabassi a condividere una storia vissuta in manicomio, già portata in scena da Celestini come monologo a teatro (alle 20.30).


VERONA – trionfa il cinema europeo martedì 16 novembre per il primo appuntamento autunnale dei “Martedì al cinema” organizzati dalla Regione. All’Alcione (San Michele Extra) si potrà vedere a soli 2 euro (alle 15.30, 17.45 e 20.30), l’ultimo lavoro di Carlo Mazzacurati, “La passione” con Silvio Orlando, Cristiana Capotondi e Giuseppe Battiston, ambientato in un paesino delle colline toscane. Il protagonista è un regista romano in crisi, costretto dal sindaco a mettere in scena la passione di Cristo il venerdì santo. Due i film proposti al multisala Rivoli in piazza Bra’.  Risate assicurate con “Benvenuti al Sud” di Luca Miniero, con Claudio Bisio e Donatella Finocchiaro (alle 20) . E’ il rifacimento dell’irresistibile “Giù al Nord” ambientato in Francia. Qui è la provincia di Napoli la punizione inflitta al  direttore di un ufficio postale che puntava invece a Milano. Lui teme il peggio ma finisce per apprezzare persone e luoghi “terroni”. Contagerà persino la moglie iperapprensiva e razzista. Da vedere anche il francese François Ozon con la commedia “Potiche – la bella statuina”. Siamo negli anni Settanta: Catherine Deneuve, moglie imbranata e sottomessa da un marito ipermaschilista, si ritrova improvvisamente a sostituirlo alla guida della sua azienda, rivelandosi una donna in carriera bella, capace e brillante. Sorprendendo tutti, a partire dai suoi familiari (alle 16.45 e 22.15).
 
VICENZA – due le sale della città dove faranno tappa il 16 novembre “I martedì al cinema” a soli 2 euro voluti dalla Regione. All’Araceli in via Borgo Scroffa da non perdere “Gorbaciof” di Stefano Incerti (alle 20.30), con Toni Servillo nei panni di un cassiere napoletano con il vizio del gioco, chiamato come l’ex presidente dell’Urss per una voglia che ha sulla fronte. All’Odeon in corso Palladio va in scena a soli 2 euro “Inception” di Christopher Nolan (“Il cavaliere oscuro”), con Leonardo Di Caprio e Marion Cotillard: una squadra speciale riesce ad entrare e persino a  modificare la mente altrui inserendosi nei sogni (15.15, 18 e 20.45). Nella provincia vicentina, da non perdere al Metropolis di Bassano del Grappa “Stanno tutti bene” di Kirk Jones (alle 20 e alle 22.20), versione americana dell’omonimo film di Giuseppe Tornatore, con Drew Barrymore e Robert De Niro nella parte che fu di Marcello Mastroianni.

 

Per i film in programmazione nelle sale cinematografiche

http://martedialcinema.agistriveneto.it

 

Per informazioni:

Federazione Italiana Cinema d’Essai Tre Venezie

Tel: 049.8750851

fice3ve@agistriveneto.it

http://www.spettacoloveneto.it

 

Ufficio Stampa

STUDIO P.R.P.

Alessandra Canella

Via del Vescovado, 79

35141 Padova Tel. 049 - 8753166

canella@studiopierrepi.it

http://www.studiopierrepi.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl