Si conclude a Padova la Sesta edizione de "Le Gionate della Mostra"

Si conclude a Padova la Sesta edizione de "Le Gionate della Mostra" LA REGIONE DEL VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA' "LE GIORNATE DELLA MOSTRA" - 6° EDIZIONE 2010 ORIZZONTI e RETROSPETTIVA a Belluno, Padova, Rovigo, Verona, Vicenza e Vittorio Veneto (Tv) PADOVA Multisala PIO X-MPX Mercoledì 1 dicembre 2010 ore 20.00: "Lo Scatenato" di Franco Indovina(1967, 93') ore 22.00: "Guardie e Ladri" di Stenio e Mario Monicelli (1951, 106') Ingresso Gratuito Appuntamento di chiusura, dopo un mese di proiezioni di successo in tutto il Veneto, per "Le Giornate della Mostra", rassegna voluta per il sesto anno dalla Regione del Veneto e dalla Fondazione La Biennale di Venezia in collaborazione con FICE (Federazione Italiana Cinema d'Essai), l'Agis Triveneto e con il sostegno di Fondazione Antonveneta.

29/nov/2010 16.38.31 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

LA REGIONE DEL VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA’
“LE GIORNATE DELLA MOSTRA” - 6° EDIZIONE 2010

ORIZZONTI e RETROSPETTIVA

a Belluno, Padova, Rovigo, Verona, Vicenza e Vittorio Veneto (Tv)

 

PADOVA

Multisala PIO X-MPX

Mercoledì 1 dicembre 2010

ore 20.00: “Lo Scatenato” di Franco Indovina(1967, 93’)

ore 22.00: “Guardie e Ladri” di Stenio e Mario Monicelli (1951, 106’)

Ingresso Gratuito

Appuntamento di chiusura, dopo un mese di proiezioni di successo in tutto il Veneto, per  “Le Giornate della Mostra”, rassegna voluta per il sesto anno dalla Regione del Veneto e dalla Fondazione La Biennale di Venezia in collaborazione con FICE (Federazione Italiana Cinema d’Essai), l’Agis Triveneto e con il sostegno di Fondazione Antonveneta.

Spetta al Multisala PIO X-MPX di Padova, mercoledì 1 dicembre concludere, con un tuffo nel passato a ingresso gratuito, la sezione Retrospettiva. Intitolata quest’anno “La situazione comica”, “Retrospettiva”, curata dalla Cineteca Nazionale è un’occasione unica per la riscoperta di opere e maestri del cinema italiano che conferma l’impegno della Regione del Veneto per la promozione del cinema di qualità. Un impegno che di anno in anno coinvolge un sempre maggior numero di sale e per periodi sempre più lunghi.

Introdurrà la serata un esperto in storia del cinema.

Alle ore 20.00 avremo “Lo Scatenato” di Franco Indovina (1967, 93’), un film molto moderno, che all’epoca fu sottovalutato, con Vittorio Gassman nei panni di Bob, un divo della pubblicità al quale un giorno un cagnolino fa un “regalino” sui calzoni. È l’inizio di una persecuzione da parte degli animali ai danni del povero malcapitato. Gli esiti della vicenda saranno sempre più drammatici.

Dopo una degustazione di vini offerta dall’Azienda Agricola Ca’Lustra –Zanovello- di Faedo di Cinto Euganeo (Pd), sarà proposto alle ore 22.00 “Guardie e Ladri” di Steno e Mario Monicelli (1951, 106’), presentato al Festival di Cannes nel 1952.  Un ladro truffa un americano che in seguito lo riconosce durante una distribuzione di pacchi-dono. Inseguito da un grasso carabiniere, sfugge alla cattura, ma da quel giorno il tutore della legge non gli darà tregua.

 

Per informazioni:

Federazione Italiana Cinema d’Essai Tre Venezie

Tel: 049.8750851

fice3ve@agistriveneto.it

http://legiornatedellamostra.agistriveneto.it

www.spettacoloveneto.it

Ufficio Stampa

STUDIO P.R.P.

Alessandra Canella

Via del Vescovado, 79

35141 Padova Tel. 049 - 8753166             

canella@studiopierrepi.it

www.studiopierrepi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl