Concerto Orchestra Sinfonica di Savona

22/lug/2005 16.06.50 Orchestra Sinfonica di Savona Contatta l'autore

Invio di seguito e in allegato (formato word) il comunicato riferito al concerto che l'Orchestra Sinfonica di Savona terrà il 25 luglio al Priamar.

In allegato il programma in formato pdf.

Cordiali saluti, Fabrizio Maria Colombo.
Ufficio Stampa dell'Orchestra Sinfonica di Savona.
019 82 46 63.

OGGETTO: Comunicato Stampa

RITMI SPAGNOLI DELLA CARMEN DI BIZET AL PRIAMAR CON L¹ORCHESTRA SINFONICA DI SAVONA

Lunedì 25 luglio a Savona alle ore 21.00 nel Piazzale del Maschio presso la Fortezza del Priamar l¹Orchestra Sinfonica di Savona, diretta dal maestro Paolo Vaglieri, terrà il ³Concerto d¹Estate² tradizionalmente dedicato al repertorio della musica sinfonica: verranno eseguite le Danze Ungheresi di J. Brahms n. 1, 4, 5, 6, le Danze Polovesiane di A. Borodin, la Iª e  IIª Suite da concerto dalla Carmen di G. Bizet.
Il concerto propone al pubblico una serie di celebri brani orchestrali con effetti coloristici e ritmici legati alle tradizioni danze popolari utilizzate nelle opere liriche, in stretta continuità con le rappresentazioni estive della stagione lirica che hanno visto l¹Orchestra Sinfonica protagonista al Priamar con il Teatro dell¹Opera Giocosa.
Le famose Danze Ungheresi di Brahms faranno quindi da introduzione alle Danze Polovesiane che Borodin inserì nell¹Opera Il Principe Igor per descrivere con colori forti e malinconici i motivi tipici della tradizione popolare russa.
Nella seconda parte della serata saranno di scena i tipici ritmi mediterranei e spagnoli con La Suite da concerto dalla ³Carmen² di Bizet  che raccoglie i brani più significativi dell¹opera come le note arie dell¹Habanera, il Toreador, l¹Aria di Michaela, i sognanti interludi.
La biglietteria sarà aperta sabato 23 e lunedì 25 luglio dalle 10.30 alle 12.30, e dalle 16.30 alle 18.30. La serata del concerto la biglietteria sarà aperta al Priamar dalle 20.00 alle 21.00. ll costo dei  biglietti (posto unico numerato) è di 10 euro.
Per i tesserati delle Associazioni Convenzionate con l¹Orchestra Sinfonica è possibile acquistare biglietti ridotti a  7 euro, mentre potranno entrare gratis i bambini fino ai 13 anni di età.

Per informazioni:  348 25 48 137 (biglietteria)
Tel-fax 019 82 46 63 (Segreteria e Ufficio Comunicazione dell¹Orchestra Sinfonica di Savona)