A Perugia il Concerto di Natale nella Basilica di San Pietro

A Perugia il Concerto di Natale nella Basilica di San Pietro Il Concerto di Natale è un appuntamento classico di questo periodo dell'anno, anche a Perugia, come in molte altre città italiane sarà possibile partecipare ad un concerto natalizio organizzato in questo dagli "amici della musica".

19/dic/2010 11.15.12 WakeUp News Contatta l'autore

Il Concerto di Natale è un appuntamento classico di questo periodo dell'anno, anche a Perugia, come in molte altre città italiane sarà possibile partecipare ad un concerto natalizio organizzato in questo dagli "amici della musica". La location è la Basilica di San Pietro, un luogo pregno di storia e di vicissitudini che per circa 800 anni ha visto splendori e momenti di decadenza, per lo più legati a sommosse civili contro le scomode posizioni prese dal clero nel tempo. Nonostante gli alti e bassi e alcuni incendi, la Basilica resta oggi un logo di estrema bellezza, con un campanile gotico in stile fiorentino e alcune parti risalenti alla costruzione originale. Cos' il 19 dicembre alle ore 21,00 sarà possibile partecipare al concerto che verrà esibirsi il "Costanzo Porta" uno dei più importanti cori italiani e l'Orchestra Giovanile dell’Università Nazionale di Tucumán. Uno speciale appuntamento nel centro di Perugia che sarà motivo per unire la bellezza di un luogo storico alle emozioni della musica. Per la vostra vacanza in Umbria possiamo suggerirvi alcuni hotel a perugia o agriturismi perugia.