CS e Foto | La nuova camera acustica SUONO VIVO per il M° Riccardo MUTI che ha inaugurato il 21 dicembre la stagione sinfonica del Teatro San Carlo di Napoli

Allegati

23/dic/2010 17.33.57 progettocaffeina di Isella Marzocchi - Ufficio Sta Contatta l'autore

In  allegato un'immagine della camera acustica installata al Teatro San Carlo (Credito fotografico obbligatorio: SUONO VIVO).

con cortese preghiera di diffusione

Padova, 20 dicembre 2010 - "Aggiungo, poi, che stiamo inaugurando una nuova camera acustica che è meravigliosa». E' con queste parole che il M° Riccardo Muti, in un'intervista pubblicata oggi sul quotidiano nazionale "Il Giornale", in vista dell'inaugurazione della stagione sinfonica del Teatro San Carlo di Napoli che domani lo vedrà sul podio di orchestra e coro dell'ente lirico partenopeo, commenta con spontaneo entusiasmo l'intervento di Suono Vivo, azienda leader in Europa nell'acustica naturale

La collaborazione con il Maestro Mutinata anni fa nell'ambito di Ravenna Festival e sviluppatasi, consolidandosi, attraverso i numerosi, imponenti allestimenti realizzati per gli appuntamenti internazionali de "Le vie dell'amicizia" (l'ultimo dei quali lo scorso luglio in Piazza Unità d'Italia a Trieste) è di certo tra i fiori all'occhiello della realtà nata a Padova undici anni fa e, oggi, riferimento prezioso per un gran numero di istituzioni musicali di prima grandezza in Italia e all'estero, tra teatri - dalla Royal Opera House Covent Garden di Londra al Teatro dell'Opera di Oslo - e grandi festival - Ravenna, Brescia e Bergamo, Aix-en Provence... - e orchestre - dai Berliner Philharmoniker all'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, alla OSI, Orchestra della Svizzera Italiana, per citare solo alcuni esempi.

La struttura lignea modulare installata al Teatro San Carlo, oltre a garantire il massimo comfort acustico sia a vantaggio degli esecutori che del pubblico, consente una gestione facilitata di tutte le operazioni di montaggio, smontaggio e stoccaggio, con un notevole contributo da parte dell'azienda produttrice - a livello progettuale - allo snellimento del lavoro per gli operatori teatrali, senza dimenticare il valore aggiunto di un intervento volto a migliorare, in un momento in cui il valore della cultura tout court è messo continuamente in discussione, la funzione qualitativa della performance stessa, a favore del pubblico che la fruisce.

* * * * *
Per ulteriori informazioni/materiali sono raggiungibile al 335 8154798.
Grazie dell'attenzione e buon lavoro,

Isella Marzocchi
progettocaffeina | consulenza dinamica
ufficio stampa e PR per la musica, il teatro, la cultura

Bolzano Festival Bozen - Concorso Pianistico Internazionale "Ferruccio Busoni"
Capraia Musica
Festival e Accademia Dino Ciani
Fondazione Renata Tebaldi
Fondazione Solti Te Kanawa
Fondazione Teatro Due
Suono Vivo - camere acustiche per orchestra
InContemporanea Parma Festival
IUAV - 50° anniversario di "Intolleranza" di Luigi Nono

studio +39 (0) 51 0950639
mobile +39 (0) 335 8154798
skype ID:  isellamarzocchi

progettocaffeina di Marzocchi I. - via caldarese 2/3 - I - 40125 bologna

Please don't print this e-mail unless you really need to.
Prima di stampare questa e-mail considera l impatto ambientale.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
This e-mail and any file transmitted with it is for the sole use of the intended recipient and may contain material that is confidential. If you are not the intended recipient of this e-mail, please notify us immediately by reply e-mail or by telephone and then delete this message and any file attached from your system. You should not copy or use it for any purpose, disclose the contents of the same to any other person or forward it without express permission.