Il Gran Galà dell'Alta Fedeltà a Padova - sabato 12 e domenica 13 febbraio Musica riprodotta con sistemi di Altà Qualità e Concerti dal Vivo.

27/gen/2011 20.28.11 Studio PRP Contatta l'autore

Il Gran Galà dell'Alta Fedeltà a Padova

Musica riprodotta con sistemi di Altà Qualità e Concerti dal Vivo

Lungi dall'essere destinata a diventare mero prodotto di nicchia in via di estinzione o ad esclusivo consumo dei musicofili più esigenti, l'Alta Fedeltà, come ricerca della perfezione tecnica per un suono quanto più vicino all'esperienza reale, è più “in forma” che mai.

Ritorna infatti a Padova sabato 12 e domenica 13 febbraio presso l'Hotel Crowne Plaza, il Gran Galà dell'Alta Fedeltà, forte del successo non solo della passata edizione patavina ma anche dei precedenti appuntamenti di Livorno e Roma.

La manifestazione, nata dalla passione e dall'entusiasmo di Giulio Cesare Ricci, patron della casa discografica Foné, è dedicata al suono e alla sua riproducibilità tecnica allo stato dell'Arte: già dalle sue prime edizioni ha visto la partecipazione delle principali aziende produttrici di impianti audio di Alta Fedeltà.

In occasione di questa manifestazione verranno dislocati, nelle sei sale del centro conferenze e nelle dodici meeting room del Crowne Plaza, i migliori sistemi di ascolto che si possano trovare in Italia, impianti installati e ottimizzati dalle aziende hi-end più qualificate del nostro paese; non mancheranno ampi spazi dedicati agli accessori audio, ai CD, Super Audio CD, Vinile e quant'altro si riferisce al mondo dell'Alta Definizione. Non verrà trascurata neppure la cosiddetta “musica liquida”, ovvero musica digitale ad Alta Risoluzione, fruibile indipendentemente da un qualsiasi supporto fisico.

Il Gran Galà dell'Alta Fedeltà si pone quindi come un imprescindibile punto di riferimento non solo per tutti gli addetti ai lavori ma anche per gli estimatori della buona musica.

Testimonial d'eccezione di questa edizione del Gran Galà di Padova sarà il celebre violinista e violista Marco Fornaciari, il quale, novità di questa edizione patavina, oltre ad ascoltare le proprie incisioni foné nei vari impianti in compagnia del pubblico, suonerà in concerto con il foné Ensemble esibendosi sabato 12 febbraio alle ore 18.00 con un repertorio Barocco, mentre, domenica 13 alle ore 18.00 affronterà un programma tutto dedicato al Romanticismo.

Un'occasione unica per mettere a confronto musica dal vivo e musica riprodotta, valvole ed archetto, metallo e legno pregiato.

IL PUBBLICO DEL GRAN GALÀ POTRÀ ASSISTERE AI DUE CONCERTI GRATUITAMENTE

Ingresso Libero – Parcheggio Gratuito