21 aprile 2011: CLAUDIO ABBADO E MARTHA ARGERICH A ROMA

Roma, 5 marzo ‘11

CLAUDIO ABBADO E MARTHA ARGERICH A ROMA

21 aprile '11

In occasione del Natale di Roma un grande concerto-evento all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: Claudio Abbado dirige la Mahler Chamber Orchestra e l’Orchestra Mozart, solista Martha Argerich nel magnifico Concerto in Sol di Ravel

Giovedì 21 aprile Claudio Abbado e Martha Argerich saranno all’Auditorium Parco della Musica per un concerto eccezionale in occasione del “Natale di Roma”. Oltre al legame artistico e d’amicizia che da sempre unisce questi due grandi interpreti, un altro sodalizio siglerà questo concerto straordinario dell’Accademia di Santa Cecilia. Abbado sarà infatti alla guida di due sue creature: la Mahler Chamber Orchestra e l’Orchestra Mozart, la prima fondata dal Maestro nel 1997, la seconda nel 2004.

Di seducente e raffinata bellezza il programma della serata, dedicato a Ravel e Debussy. Di quest’ultimo Abbado dirigerà in apertura i “Nocturnes”, in cui accanto alla Mahler e alla Mozart sarà impegnato l’Estonian Philharmonic Chamber Choir. In chiusura il Maestro leverà invece la bacchetta sui tre schizzi sinfonici de “La Mer”. Incastonati tra i capolavori di Debussy, il “Concerto in Sol maggiore per pianoforte e orchestra” nell’interpretazione della magnifica Martha Argerich e la “Pavane pour une infante défunte”, pagine memorabili di Maurice Ravel.

NOTEINVIAGGIO ha elaborato una proposta di viaggio per poter assistere al concerto. L’offerta include poltrone di 1a categoria e sistemazione alberghiera per una o più notti in diversi hotel della capitale.

PROGRAMMA DETTAGLIATO: www.noteinviaggio.it/dettagli_viaggio.asp?area_id=36&paese_id=113&viaggio_id=315

Giovedì 21 aprile 2011 - ore 20.30

AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - Sala Santa Cecilia

Martha Argerich, pianoforte