Com_stampa giovedì 10 marzo al VOX concerto di Spira mirabilis che esegue Mozart con strumenti originali (1/2 segue foto)

03/ago/2011 10.27.47 AMICIdellaMUSICA MODENA Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA DEL 10 Marzo 2011 foto : http://www.spiramirabilis.com/en/Multimedia.aspx

SPIRA MIRABILIS  ESEGUE MOZART AL VOX CLUB DI NONANTOLA

Per la rassegna “Note di Passaggio”

Giovedì 10 Marzo alle ore 21:15

Questa settimana, Giovedi 10 marzo alle ore 21:15  al Vox Club di Nonantola, l’appuntamento della stagione concertistica degli Amici della Musica di Modena è dedicato a Spira mirabilis, la celebre orchestra “senza direttore” che torna spesso a Modena a raccogliere meritati successi. Spira mirabilis più che una formazione é un progetto che lega fra loro ottimi professionisti già coinvolti in molte delle più dinamiche ed interessanti realtà musicali europee. Come sempre Spira mirabilis esegue una sola importante composizione per volta e di questa illustra e approfondisce gli aspetti interpretativi interagendo direttamente con il pubblico in forma di lezione-concerto. In questa occasione sarà presentata la Sinfonia "Jupiter", l’ultimo capolavoro sinfonico di Mozart, che verrà eseguita con strumenti originali.

Il giorno seguente (11 marzo alle ore 11), sempre al Vox Club, Spira terrà una lezione-concerto riservata ad alcune classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Nonantola: una grande occasione per i bambini che hanno già seguito i laboratori del progetto AdM per le scuole di continuare un percorso appassionante a contatto con la grande musica e gli strumenti musicali.

Il concerto é aperto a tutti al prezzo di Euro 8, ridotto per soci ADM e Associazione La Clessidra a Euro 4. La biglietteria al VOX apre alle ore 19:30. Prevendita presso la sede dell'Associazione

Tutte le informazioni su contenuti artistici, aspetti organizzativi, modalità di sostegno e di adesione alle attività degli Amici della Musica di Modena sono disponibili all’ingresso della sala.

Per informazioni e comunicazioni:  tel 059372467 - www.amicidellamusica.info

BREVE (RADIO)

Giovedi 10 Marzo alle ore 21:15, a Nonantola, al VOX CLUB, ancora un  incontro di  “Note di Passaggio”. Gli Amici della Musica di Modena, in collaborazione col Comune di Nonantola e col contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e della Regione Emilia Romagna, presentano Spira Mirabilis in una interessante esecuzione della Sinfonia “Jupiter” di W.A.Mozart con strumenti originali. La biglietteria al VOX apre alle ore 19:30. Prevendita presso la sede dell'Associazione.

Il concerto é aperto a tutti al prezzo di Euro 8, ridotto Euro 4. Per informazioni e comunicazioni:  tel 059372467 - www.amicidellamusica.info

_________________________________________________________________________

Associazione Amici della Musica Mario Pedrazzi di Modena Onlus