Passioni per la musica: primo incontro a Modena lunedì 14 marzo presso il Centro Musica con i cantnati lirici Leoni e Pini

Passioni per la musica: primo incontro a Modena lunedì 14 marzo presso il Centro Musica con i cantnati lirici Leoni e Pini.

03/nov/2011 19.07.28 AMICIdellaMUSICA MODENA Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Foto:

http://www.maurizioleoni.eu/index.php?option=com_phocagallery&view=category&id=1&Itemid=83

http://www.danielapini.com/PHOTOS/PHOTOS.html

 

Amici della Musica di Modena

Lunedì 14 Marzo  ore 21 a Modena, Centro Musica di Via Due Canali Sud 2.

PASSIONI PER LA MUSICA - Professione Musicista ospiti: Daniela Pini (soprano) e Maurizio Leoni (baritono)

 

LIRICA CHE PASSIONE

 

I due incontri di Passioni per la Musica programmati per i lunedì 14 e 28 di marzo a Modena, alle ore 21, al Centro Musica di Via Due Canali Sud 2, sono dedicati al tema Professione Musicista. In questi due appuntamenti gli ospiti, importanti esponenti del panorama musicale, intervistati da Claudio Rastelli, raccontano il proprio modo di “essere musicista” utilizzando la parola, il proprio strumento e audiovisivi per illustrare  una professione spesso difficile da circoscrivere.

Nel primo incontro (14 marzo) due cantanti lirici di grande simpatia e professionalità, il soprano Daniela Pini ed il baritono Maurizio Leoni, ci introdurranno nel mondo della lirica di oggi; testimonianze, racconti, aneddoti, commenti in una piacevole conversazione con il pubblico dei soci Adm e degli ospiti del Centro Musica.

Il soprano Daniela Pini ha raggiunto il successo nel repertorio classico e barocco lavorando con importanti direttori come Yuri Temirkanov e Daniel Oren; prossimamente calcherà i palcoscenici del National Theatre di Tokyo con “Così fan tutte” di Mozart e di Seattle con “La Cenerentola” di Rossini.

Maurizio Leoni, baritono, ha un repertorio sterminato per generi ed epoche storiche, con grande attenzione anche per il repertorio contemporaneo e per la musica da camera. Ha lavorato con direttori come Daniele Gatti, Claudio Desderi e  Zoltan Pesko.

Il ciclo di Passioni per la musica è realizzato dall’Associazione Amici della Musica di Modena con la collaborazione del Centro Musica. L’ingresso, gratuito, è riservato ai sociAdm ed agli iscritti alla mailing list ed ospiti del Centro Musica. Si ricorda che la serata può anche essere l’occasione per aderire o rinnovare l’adesione all’associazione Amici della Musica.

Per informazioni:  tel 059372467 - www.amicidellamusica.info

 

BREVE (RADIO)

 

Luned’ 14 Marzo alle ore 21, a Modena, Centro Musica di Via Due Canali Sud 2, un incontro sul tema Professione Musicista organizzato dall’Associazione Amici della Musica di Modena. Ospiti il soprano Daniela Pini ed il baritono Maurizio Leoni che, intervistati da Claudio Rastelli, introdurranno il pubblico nel mondo della lirica di oggi: audiovisivi, testimonianze, racconti, aneddoti, commenti in una piacevole conversazione. Ingresso gratuito riservato ai sociAdm e agli ospiti del Centro Musica. E’ possibile diventare aderire all’associazione la sera stessa

informazioni:  tel 059372467 - www.amicidellamusica.info

 

 

 

 

 

 

 

_________________________________________________________________________

Associazione Amici della Musica Mario Pedrazzi di Modena Onlus
costituita nel 1919, iscritta Albo Associazioni della Provincia di Modena
viale A. Corassori,24 / 41124 Modena - Segreteria  tel. 059 372467 / 3311065994

www.amicidellamusica.info facebook: AmicidellaMusica Di Modena

5x1000: codice 80011550367

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl