La "Corte Sconta" di Corto Maltese in musica. Calicanto e i misteri di Venezia a "Tutti i colori del giallo"

18/mar/2011 18.21.59 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La “Corte Sconta” di Corto Maltese in musica, Calicanto e i misteri di Venezia a “Tutti i colori del giallo"

 

Dalla porta nascosta in una calle di Venezia che permette di fuggire in altri luoghi, partirà “Tutti i colori del giallo", trasmissione condotta da Luca Crovi in onda domenica 20 marzo dalle 13:00 che vedrà Calicanto ospiti d’eccezione.

Lo  storico gruppo padovano coglierà l'occasione di tratteggiare un trentennale percorso attraverso le suggestioni della musica popolare veneta e mediterranea. Saranno presentati  i 2 nuovi cd che per l'occasione del suo trentennale il gruppo ha recentemente prodotto:  “Mosaico” e  “Barene” del giovane arpista Alessandro Tombesi registrato assieme a Calicanto. Entrambi i lavori si ispirano alle ricerche sul campo condotte negli anni da Calicanto alle quali si affiancano nuove composizioni su testi di Biagio Marin e Hugo Pratt.

Le  interviste  si alterneranno alla musica eseguita dal vivo dai musicisti ospiti in studio.  Oltre a Roberto Tombesi (organetti, mandole, voce), a Claudia Ferronato alla voce, Giancarlo Tombesi  al contrabbasso, Francesco Ganassin , clarinetti, ascolteremo il giovane Alessandro Arcolin, ultimo ingresso nel gruppo, alle percussioni.

Un'occasione unica e imperdibile per   tutti gli appassionati per rivivere un'epoca apparentemente lontana ma in realtà così vicina a quella attuale.

 

Per contatti e informazioni

Roberto Tombesi

Via Valli 78

35033 TEOLO PD

tel 049 9902883

cell 348 7259357

www.calicanto.it

 

Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
Via del Vescovado, 79
35141 Padova Tel. 049 - 8753166
http://www.studiopierrepi.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl