Il duo trombone-pianoforte Lars Ragnar Karlin-Katarzyna Wieczorek conclude la XVIII stagione Agimus

Allegati

04/mag/2011 17.27.40 Studio PRP Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

I Concerti dell’A.GI.MUS. di Padova

XVIII STAGIONE CONCERTISTICA INTERNAZIONALE 2010-2011 – PADOVA

 

IL DUO TROMBONE- PIANOFORTE LARS RAGNAR – WIECZOREK CONCLUDE LA XVIII STAGIONE AGIMUS

 

 

Domenica 10 aprile alle ore 16.00 presso lo Studio Teologico della Basilica del Santo, nono e ultimo appuntamento della XVIII Stagione Concertistica Internazionale dell’Associazione Musicale AGIMUS con il duo svedese trombone -pianoforte formato da Lars Ragnar Karlin (trombone) e Katarzyna Wieczorek (pianoforte). Il concerto prevede musiche di J. Guy Ropartz (Piece), H. Dutilleux (Corale, Cadenza e Fugato), J. Casterede (Sonatina), L. Mozart (Concerto), C. Indberg (Arabenne), D. Schnyder (Rhytm in blue).

 

LARS RAGNAR KARLIN ha intrapreso gli studi musicali di trombone al Conservatorio di Musica di Falun (Svezia) diplomandosi con il massimo dei voti al Royal College of Music di Stoccolma. Si è poi trasferito in Germania per perfezionarsi presso la Hochschule fur Musik und Theater di Hannover. Ha partecipato a numerose masterclass a Stoccolma con i più grandi maestri di trombone quali Dudley Bright (solista della London Symphony Orchestra), Hakan Bjorkman (solista della Swedish Royal Opera Orchestra e della European Chamber Orchestra), Karl Frisendahl (solista della Stockholm Royal Philharmonic Orchestra) e Jonas Bylund (solista della Rostok Music Academy in Germania). Ha tenuto recital per trombone e orchestra in Svezia, Finlandia, Italia e Germania con la Dalecarlia Sinfonietta, Borlange Orchestra Society, Joensuu Symphony Orchestra, Polish National Chamber Orchestra, Dusseldorfer Symphoniker. Ha ottenuto il primo premio all’ “Empry Remington Trombone Competition” a Birmingham (Inghilterra), primo premio all’8° Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Premio Città di Padova” sezione fiati solisti, secondo premio al National Solo Brassband Championship di Stoccolma, secondo premio all’International Aeoulus Competition for Wind Instruments in Dusseldorf (Germania). Ha collaborato con numerosissime orchestre quali la Deutsche Oper Berlin, la Staatsoper Hannover Opera Orchestra (Germania), la Hannover Radio Philharmonic Orchestra (Germania), la Stockholm Royal Opera Orchestra e la Royal Philharmonic Orchestra (Svezia), la Dalecarlia Sinfonietta (Svezia), la Swedish Radio Symphony Orchestra (Svezia).

 

Prossimo appuntamento con i concerti dell’Associazione AGIMUS domenica 3 luglio alle ore 17 presso lo Studio Teologico del Santo con il concerto di premiazione dei vincitori della nona edizione del Concorso Internazionale Premio Città di Padova.

 

Ingresso: euro 6 intero, euro 3 ridotto (ragazzi fino ai 14 anni).

 

Info AGIMUS:
Via G. Stampa 34 - 35127 - Noventa Padovana (Pd)
Telefax. 049 8935606 cell. 340 4254870
agimuspadova@libero.it

www.agimuspadova.com

 

Ufficio Stampa
STUDIO P.R.P.
Alessandra Canella
Via del Vescovado, 79
35141 Padova Tel. 049 - 8753166
www.studiopierrepi.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl