workshop in Italy

Chamber Music in Italy Dall'1 al 12 agosto 2011, a Forio, sull'isola di Ischia (NA), si terrà la prima edizione del workshop internazionale di Musica da Camera "Chamber Music in Italy".

04/ott/2011 11.26.37 Galleria3 Contatta l'autore

Chamber Music in Italy

castello-aragonse-in.jpg

Dall'1 al 12 agosto 2011, a Forio, sull'isola di Ischia (NA),  si terrà la prima edizione del workshop internazionale di Musica da Camera "Chamber Music in Italy".

Il workshop è indirizzato a cameristi provenienti da tutto il mondo e di tutte le età, sia professionisti che "amateurs", e in questo risiede una delle novità per l'Italia: la pratica della musica da camera per passione, tra persone che hanno scelto altri percorsi professionali ma hanno raggiunto un buon livello musicale e vogliono godere del fare musica con altri, approfittando per fare nuove amicizie, visitare luoghi carichi di storia e arte, immersi in una natura generosa che favorisce la distensione e l'ispirazione, unendo una ricca esperienza musicale alla vacanza.

I docenti che guideranno il lavoro musicale sono Robert Andorka (violinista e direttore d'orchestra), Cristina Cavalli (pianista e camerista), Claudio Cavallaro (clarinettista e critico musicale) e Giuseppe Devastato (pianista e compositore).

Per informazioni e iscrizioni:

www.chambermusicinitaly.com
info@chambermusicinitaly