ALESSANDRO ALTAROCCA AL PIANOFORTE DEL FIENILE FLUO’

14/apr/2011 17.34.37 Crexida Contatta l'autore

Sabato 16 Aprile a Bologna secondo appuntamento della rassegna Solo al Piano

Prosegue al Fienile Fluò la rassegna di concerti solisti al pianoforte: Solo al Piano. L’appuntamento è per sabato 16 Aprile alle ore 22 con Alessandro Altarocca.

Solo al Piano è il nuovo appuntamento primaverile con la musica dal vivo di Fienile Fluò. Tre straordinari concerti con i migliori pianisti della scena bolognese per colorare il sabato notte di suoni e emozioni jazz.

Alessandro Altarocca dalla sua prima apparizione live datata 1988 ha avuto modo di esplorare svariati ambiti della musica moderna e contemporanea, partecipando a diverse manifestazioni, a festival e rassegne nazionali ed internazionali di musica, con un'attenzione particolare nella ricerca all'analisi delle diverse forme stilistiche del jazz. Sono così nate in questi anni numerose collaborazioni e non sono mancate le esperienze con musicisti americani, quali Keith Copeland, Steve Trovato, Bobby  Durham, Steve Ellington e Tom Kirckpatrick, e neppure con la musica di ricerca orientata verso caratteri più marcatamente contemporanei.

Il prossimo appuntamenti della rassegna Solo al Piano:

Sabato 7 Maggio, h.22

NICO MENCI

Ingresso con tessera associativa Endas.

E' consigliata la prenotazione per il numero limitato di posti.

Per info e prenotazioni:

338/5668169 - 051/589636