Miniature2011 - un anno di musica per tutti

Lo scopo è comporre un nuovo pezzo per pianoforte ogni settimana, per tutto il 2011, da condividere gratuitamente sul web.

26/apr/2011 16.31.05 Valeria Di Matteo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il pianista e compositore Francesco Di Fiore scrive un nuovo  brano originale ogni settimana per tutto il 2011.

 

Palermo.

Il 1 gennaio 2011 è partito l'ambizioso progetto Miniature2011 del pianista e compositore Francesco Di Fiore.

Lo scopo è comporre un nuovo pezzo per pianoforte ogni settimana, per tutto il 2011, da condividere gratuitamente sul web.

Si tratta di un lungo diario musicale, inevitabilmente suggestionato dalla vita di ogni giorno del suo autore, che avrà termine il 31 dicembre 2011, quando si potranno contare 53 composizioni per pianoforte solista e pianoforte a quattro mani.

Gli spartiti delle miniature in pdf sono settimanalmente disponibili per il download gratuito alla pagina dedicata http://www.francescodifiore.com/ita/miniature2011.html

Miniature2011 ha inoltre lo scopo di coinvolgere gli artisti di ogni ambito, anche non musicale, invitandoli a proporre i loro contributi, audio, video o immagini, liberamente ispirati alla musica di Francesco Di Fiore.

Hanno già accolto l'invito il compositore olandese Douwe Eisenga, il quale crea settimanalmente la versione audio delle miniature permettendo così a tutti di poterle ascoltare, e l'artista italiano Giorgio Gristina che su ogni miniatura crea un disegno o "trascrizione figurata". I loro lavori possono essere liberamente visti e ascoltati alla pagina del progetto http://www.francescodifiore.com/ita/miniature2011.html

L'obiettivo di Francesco Di Fiore è creare una fucina artistica virtuale in cui lavorare insieme per tutto l'anno allo scopo di elaborare creazioni artistiche di altissimo livello con cui potere in futuro concretizzare progetti quali incisioni, pubblicazioni o concerti che coinvolgano gli artisti che vorranno contribuire.  

Vi sono molti modi per poter seguire il progetto Miniature2011, oltre che dal sito web del suo ideatore - http://www.francescodifiore.com - anche dalle pagine dedicate di Facebook - http://www.facebook.com/pages/Francesco-Di-Fiore/286938343341, Twitter - http://twitter.com/f_difiore e Myspace - http://www.myspace.com/francescodifiore. Si può anche ricevere un avviso via email sulle nuove pubblicazioni, iscrivendosi alla newsletter settimanale - http://www.francescodifiore.com/ita/miniature2011iscrizione.php - o a quella mensile - http://www.francescodifiore.com/ita/iscrizione.php.

 

 

Informazioni di contatto

 

Valeria Di Matteo

valeria@francescodifiore.com

 

www.francescodifiore.com

info@francescodifiore.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl